Per i forfettari il concordato è in saldo

Forfettari, il concordato è super scontato. Per i forfettari l’aliquota è al 10% che scende al 3% per le start up. Più tempo per pagare gli avvisi bonari. Arriva lo scova maxi evasioni che sostituirà il meccanismo dell’accertamento sintetico depotenziato. Il patto con il fisco a prezzi di saldo con l’introduzione di tre aliquote flat tax incrementale del 10, del 12 e del 15% parametrate ai voti Isa. (Italia Oggi)

Ne parlano anche altri media

Inserisci l'indirizzo Email a cui inviare il pdf: Il consiglio dei ministri ha approvato in data 26 luglio diversi importanti provvedimenti e nel dettaglio come evidenziato dal comunicato stampa del Governo: (Fiscoetasse)

13/2024; il testo del decreto, rispetto alla versione approvata in via preliminare il 20 giugno scorso, presenta alcune novità, scaturite dai pareri espressi nelle scorse settimane dalle Commissioni competenti di Camera e Senato. (Eutekne.info)

Il concordato preventivo biennale, pensato dal governo Meloni soprattutto per fare cassa spingendo chi non dichiara tutte le proprie entrate a pagare di più per evitare i controlli del Fisco, si è arricchito con una nuova misura: una flat tax dal 10% al 15% su parte del reddito concordato, che porterà a versare ancora meno. (Fanpage.it)

Ridefinite le scadenze fiscali: nuova flat tax per il concordato biennale

Flat tax per rendere più vantaggioso il concordato preventivo biennale per le partite IVA. La novità è ufficiale ed è stata approvata in Consiglio dei Ministri del 26 luglio 2024. (Informazione Fiscale)

Le entrate fiscali in questi primi mesi del 2024 vanno bene, pure un po’ meglio del previsto, anche se al ministero dell’Economia nessuno festeggia. Giancarlo Giorgetti, anzi, è preoccupato: il ministro sta cominciando a impostare la manovra di bilancio del 2025 e i conti non tornano. (Corriere della Sera)

Il Consiglio dei Ministri ha approvato in via definitiva il decreto correttivo sulle scadenze fiscali e il concordato preventivo biennale, come comunicato dal viceministro dell'Economia Maurizio Leo in una nota. (LA STAMPA Finanza)