Beryl è un mostro: sale a categoria 5 dopo aver devastato le Granadine. Punta la Giamaica

– L’uragano Beryl è ormai un mostro di categoria 5. "Beryl è ora di categoria 5 potenzialmente catastrofico: sono probabili fluttuazioni di intensità, ma si prevede che sarà ancora vicino a tale grande intensità" quando oggi (martedì) si sposterà verso la Giamaica, si legge in un comunicato dell'Nhc, il Centro nazionale uragani degli Stati Uniti. Venti a oltre 250 km/h Il ciclone tropicale si è ulteriormente rafforzato dopo aver devastato le isole Granadine nel Mar dei Caraibi (QUOTIDIANO NAZIONALE)

La notizia riportata su altre testate

“I residenti di Grenada, delle isole Grenadine e dell’isola di Carriacou non devono lasciare il loro rifugio poiché i venti aumenteranno rapidamente all’interno dell’occhio di Beryl”, ha avvertito il National Hurricane Center. (LAPRESSE)

Ci sarebbe "almeno un morto" nel passaggio devastante della tempesta nelle isole dei Caraibi. (Sky Tg24 )

Beryl, che era partito come una tempesta di categoria 4 diventando immediatamente un uragano, è atterrato a Grenada devastando la piccola isola Carriacou che, secondo quanto riporta il sindaco Dickon Mitchell, sarebbe st… (la Repubblica)

IL VIDEO. L'uragano Beryl colpisce i caraibi con venti a 220 km/h

L’Uragano Beryl colpisce i caraibi 02 luglio 2024 (Il Sole 24 ORE)

Pubblicità Condividi questo articolo (la VOCE del TRENTINO)

Granada, 2 lug. Colpite in particolare dalla piccola isola di Carriacou, vicino a Granada, ma anche la Martinica e le Barbados, provocando ingenti danni: strade allagate, smottamenti, tetti delle case scoperchiati,. (il Dolomiti)