Gaza, Harris: "Tempo che guerra finisca, non resterò in silenzio"

Con un tono più duro rispetto a quello del presidente Biden, la vice ha affermato di aver espresso chiaramente a Netanyahu le sue "serie preoccupazioni" in merito alle vittime "È tempo che questa guerra finisca". A dirlo è stata la vicepresidente degli Stati Uniti Kamala Harris in quello che ha definito un colloquio "franco e costruttivo" con il primo ministro israeliano Benjamin Netanyahu. Usando un tono più duro rispetto al presidente Joe Biden, la Harris ha affermato di aver espresso chiaramente le sue "serie preoccupazioni" in merito alle vittime di Gaza, sottolineando con Netanyahu quanto sia importante il modo in cui Israele si difende. (Adnkronos)

Se ne è parlato anche su altre testate

Dopo il discorso al Congresso, il primo ministro israeliano Benjamin Netanyahu ha incontrato alla Casa Bianca prima il presidente Joe Biden e successivamente la vicepresidente Kamala Harris. Al centro dei colloqui il conflitto a Gaza e la possibilità di raggiungere un accordo per il cessate il fuoco. (LAPRESSE)

Medio Oriente, Harris: "Resto impegnata per la soluzione a due Stati" "Resto impegnata a una soluzione a due stati". Lo ha detto la vicepresidente Kamala Harris dopo aver incontrato il premier israeliano Benyamin Netanyahu. (Il Mattino di Padova)

Lo ha assicurato la numero due della Casa Bianca al termine del suo incontro con il premier israeliano Benjamin Netanyahu, in quello che è stato il suo primo test di politica estera da quando Joe Biden l'ha appoggiata per la corsa alla presidenza. (L'Unione Sarda.it)

Harris dopo l'incontro con Netanyahu: "Israele ha diritto di difendersi. L'unica soluzione sono i due Stati"

La campagna di Donald Trump denuncia alla commissione federale elettorale la «rapina da 91,5 milioni di dollari» che Kamala Harris sta cercando di perpetrare sui soldi della campagna di Joe Biden. (Corriere della Sera)

"E' tempo che questa guerra finisca - ha detto Harris - e finisca in un modo in cui Israele sia sicuro, tutti gli ostaggi vengano rilasciati, la sofferenza dei palestinesi a Gaza finisca". "Non si può restare insensibili davanti alla sofferenza di Gaza" ha detto la vicepresidente Usa Kamala Harris dopo aver incontrato il premier israeliano Benjamin Netanyahu alla Casa Bianca. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

"L'ho detto molte volte, ma vale la pena ripeterlo: Israele ha il diritto di difendersi", ha spiegato Harris in conferenza stampa dopo la riunione con Netanyahu. La vicepresidente ha aggiunto che "è il momento di chiudere l'accordo" che porti alla fine delle ostilità a Gaza e che "una soluzione a due Stati è l'unica a poter garantire che Israele rimanga uno Stato sicuro, ebraico e democratico, e che i palestinesi possano finalmente ottenere la libertà, la sicurezza e la prosperità che si meritano". (la Repubblica)