Risultati A2A, il commento della sindaca Castelletti: «Crescita che rafforza anche Brescia»

Approfondimenti:
Presidenziali Usa 2024

«I risultati della trimestrale di A2A e l'aggiornamento del piano industriale sono un segnale estremamente positivo e di grande soddisfazione per la nostra città. La crescita di A2A rafforza, infatti, anche il Comune di Brescia, azionista di controllo assieme a Milano, su almeno due fronti». Così la sindaca Laura Castelletti commenta i dati presentati ieri dalla multiutility. «I dati economici - scrive Castelletti in una nota - sono la dimostrazione concreta della bontà degli investimenti e della strategia industriale portata avanti con determinazione dal gruppo guidato da Renato Mazzoncini (brescia.corriere.it)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Riviste al rialzo le stime sull’intero esercizio con un margine operativo lordo compreso tra 2,28 e 2,32 miliardi di euro e un utile netto tra 0,80 e 0,82 miliardi di euro. L’utile netto di A2a balza del 68% a 713 milioni di euro nei primi 9 mesi dell’anno. (Il Sole 24 ORE)

“Il dibattito sul nucleare intercetta il tema di come colmare, una volta che saremo al 60% dell’autonomia energetica, il divario che resta per arrivare 100%. Ad oggi, parlando con qualunque nuclearista, nessuno vede la necessità di rallentare le rinnovabili. (Il Sole 24 ORE)

L’utile netto è aumentato del 68% a 710 milioni di euro, con un indebitamento in calo. Il consiglio di amministrazione ha anche approvato un aggiornamento del piano strategico al 2035, che prevede investimenti per 22 miliardi di euro indirizzati per 16 miliardi alla transizione energetica e per gli altri 6 miliardi all’economia circolare. (TGR Lombardia)

A2A gioca d’anticipo sul Rapporto Draghi. LifeYards, un piano che coniuga crescita e sostenibilità.

Ascolta la versione audio dell'articolo 3' di lettura (Il Sole 24 ORE)

In rialzo del 33% a 1,8 miliardi il mol e del 13% a 898 milioni di gli investimenti, con ricavi in calo del 17% a 9,09 miliardi per la contrazione dei prezzi dell’energia. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

A2A gioca d’anticipo sul Rapporto Draghi. LifeYards, un piano che coniuga crescita e sostenibilità. 13 novembre 2024 (Il Sole 24 ORE)