Covid: Dpcm e linee guida green pass su tavolo Draghi, controlli e app per rientro a lavoro 15/10 | SassariNotizie 24 ore - 599702

(Adnkronos) - La deadline scatterà tra quattro giorni, quando i lavoratori, per recarsi in ufficio o in fabbrica, dovranno obbligatoriamente mostrare il green pass.

Il provvedimento sarebbe stato messo a punto con il supporto dei tecnici della Sogei

politica. Roma, 11 ott.

Obiettivo dettagliare il rientro al lavoro con passaporto vaccinale, entrando nel merito dei controlli che mai come ora non possono essere lasciati al caso. (SassariNotizie.com)

Ne parlano anche altri media

Obiettivo: garantire la sicurezza nei luoghi di lavoro in modo da non frenare la ripresa economica e raggiungere il 90% di vaccinati così da poter contrastare nuove varianti del Covid e fermare una volta per tutte la pandemia senza dover imporre l’obbligo vaccinale. (ilmattino.it)

Green pass obbligatorio: i prossimi passi del Governo. Necessità di fare chiarezza. Manca pochissimo al 15 ottobre, quando il Green pass diventerà obbligatorio per andare sul proprio posto di lavoro. (Thesocialpost.it)

Così come resta aperta la questione dei lavoratori stranieri – in particolare dell’Est – vaccinati con Sputnik, un siero non riconosciuto dall’Ema. – Poco meno di 350mila nuovi vaccinati con prima dose nell’ultima settimana e circa 8 milioni di non immunizzati, di cui tanti lavoratori. (la voce d'italia)

Green pass, Governo: “Dpcm in arrivo”. Draghi sfida ancora contrarietà maggioranza italiani. La dichiarazione del premier. (PPN - Prima Pagina News)

Si tratta di linee guida già concordate con le Regioni. Il Dpcm potrebbe essere firmato nei prossimi giorni (Radionorba)

Al Dpcm, in particolare, il compito di tracciare il percorso dei software e delle applicazioni necessari per la verifica del green pass ai tornelli. Obiettivo dettagliare il rientro al lavoro con passaporto vaccinale, entrando nel merito dei controlli che mai come ora non possono essere lasciati al caso. (OlbiaNotizie)