Volandri resta prudente: “Un giorno di riposo in meno. Penso ad Arnaldi e Cobolli”
Articolo Precedente
Articolo Successivo
L’Italia ha sconfitto l’Australia con un perentorio 2-0 e si è qualificata alla finale della Coppa Davis 2024: dopo il successo in rimonta ottenuto da Matteo Berrettini contro Thanasi Kokkinakis, Jannik Sinner ha surclassato Alex de Minaur in maniera perentoria e così gli azzurri si sono meritati l’accesso all’atto conclusivo della massima competizione per Nazionali di tennis. L’Italia tornerà in campo domenica 24 novembre (ore 16.00) per fronteggiare l’Olanda, con il chiaro intento di difendere l’Insalatiera conquistata dodici mesi fa sempre sul cemento indoor di Malaga (OA Sport)
Ne parlano anche altri giornali
A cura di Marco Beltrami (Fanpage.it)
– Comincia male per MAtteo Berrettini il primo match della semifinale di Coppa Danis contro l’Australia. Roma, 23 nov. (Agenzia askanews)
A guidare gli azzurri ci sarà, ovviamente, Jannik Sinner, numero uno del ranking ATP e fresco vincitore delle Finals di Torino, a coronamaneto di una stagione pressoché perfetta. Insieme all’altoatesino, ecco forse la squadra che forse Filippo Volandri avrebbe sempre voluto schierare. (Calcio e Finanza)
Thanasi Kokkinakis sarà il primo australiano a scendere in campo oggi nella semifinale di Coppa Davis contro l'Italia. Sfiderà Matteo Berrettini nel primo match che precederà quello tra Sinner e De Minaur. (ilmessaggero.it)
Ma poi ha fallito la possibilità di portarsi a casa il set, trascinandolo al tie-break. Matteo Berrettini è parso in seria difficoltà nel primo match contro l'Australia. (Liberoquotidiano.it)
L'Italia torna in finale di Coppa Davis e avrà dunque l'opportunità di confermarsi campione in carica. Sinner e Berrettini hanno messo al tappeto l'Australia grazie alle vittorie in singolare su de Minaur e Kokkinakis. (Fanpage.it)