La 'ndrangheta a San Siro, Antonio Bellocco: «Non c’è chi mangia sopra di me»

La 'ndrangheta a San Siro, Antonio Bellocco: «Non c’è chi mangia sopra di me»
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Gazzetta del Sud - Edizione Calabria SPORT

« Mettetevi di lato bello… non voglio che ci acchiappiamo! Sennò che venga! Io qua con la 38 vengo ». Antonio Bellocco , nel triunvirato che gestiva la curva nord dell’Inter, aveva un compito fondamentale: tenere lontano le altre cosche dagli affari gestiti dal gruppo formato dal calabrese, Marco Ferdico e Andrea Beretta . E dall’ordinanza che ha portato all’arresto di 19 ultras nerazzurri e milanisti, nella giornata di lunedì, viene documentato proprio come il rampollo della cosca di Rosarno avrebbe adempiuto in pieno al suo ruolo. (Gazzetta del Sud - Edizione Calabria)

La notizia riportata su altre testate

Non solo “reati da stadio”, scontri con i tifosi avversari (gli interisti erano pronti ad “addestrarsi” per formare una prima linea dura, seguendo l’esempio degli hooligans della Polonia). (La Gazzetta dello Sport)

Emerge un aspetto da sottolineare dalle carte dell'inchiesta milanese che ha già portato a ben 19 arresti tra individui appartenenti alle curve delle due società meneghine, Inter e Milan.Risulta dagli atti che il club nerazzurro, come viene riportato da ANSA, sarebbe stato al corrente delle indagini in corso, così come i vertici della curva Nord nerazzurra, che avrebbero mantenuto costanti i dialogo anche con quelli della Sud rossonera. (Calciomercato.com)

L'inchiesta sulle curve di Milan e Inter ha scoperchiato una realtà inquietante per quanto riguarda il tifo organizzato delle due squadre milanesi. (leggo.it)

Marotta: "Indagine ultras, noi siamo parte lesa e collaboriamo con la magistratura. L'Inter agisce in modo trasparente"

Il fascicolo aperto a Milano, scrive questa mattina Il Corriere dello Sport, segue l’escalation di violenza e di pratiche illegali diffuse nel mondo ultrà che rappresentano oggi una piaga tipica del calcio italiano, con l'obiettivo di indagare, approfonditamente, anche i punti di contatto che la criminalità da stadio cerca di instaurare, in misura sempre maggiore, con le società. (Milan News)

Alla base vi sarebbe un bonifico da 40mila euro versato, attraverso un prestanome, ad Antonio Bellocco e Andrea Beretta, i due “soci” nei presunti affari illeciti all’ombra della curva Nord di San Siro , un business finito con l’omicidio del primo per mano del secondo. (Gazzetta del Sud - Edizione Calabria)

"Vorrei tranquillizzare i nostri tifosi e noi stessi: come hanno detto i magistrati in conferenza stampa, noi siamo parte lesa. C'è anche Beppe Marotta tra i protagonisti di Inter-Stella Rossa raggiunti da Sky Sport prima del fischio d'inizio del match. (Fcinternews.it)