Eurovision 2024, semifinale 9 maggio: proteste contro Israele

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

La presenza di Israele in gara nella seconda semifinale di Eurovision 2024 sembra aver creato caos a Malmö: fischi in Arena e proteste fuori La seconda semifinale dell’Eurovision Song Contest, in programma in questo giovedì 9 maggio, si annuncia già molto calda. Non certo per la prima esibizione live di Angelina Mango, già in Finale per l’Italia con La Noia, quanto per la partecipazione di Israele, che stasera si gioca l’ammissione alla Grand Final con Hurricane cantata da Eden Golan. (Tvblog)

Ne parlano anche altre testate

Tensione all’Eurovision Song Contest, cortei pro Palestina a Malmö e contestazioni alla rappresentante israeliana. Eden Golan fischiata sul palco mentre si esibiva con il brano 'Hurricane'. (Corriere TV)

Nel mirino in particolare la cantante israeliana Eden Golan. Migliaia di persone hanno protestato a Malmoe, in Svezia, contro la partecipazione di Israele all'Eurovision Song Contest di questa sera. (ilGiornale.it)

L'israeliana Eden Golan in finale dell'Eurovision Song Contest 10 maggio 2024 (Il Sole 24 ORE)

Eden Golan, la rappresentante di Israele all’Eurovision Song Contest 2024, è stata fischiata dal publico della Malmö Arena come già accaduto qualche ora fa durante le prove. (Fanpage.it)

La cantante Eden Golan era salita sul palco per fare le prove in vista della seconda semifinale in onda in diretta tv su Rai 2 il 9 maggio 2024. (Il Giornale d'Italia)

Ieri sera a Eurovision Song Contesti 2024 gli occhi erano tutti puntati su Eden Golan che ha presentato per Israele il brano “Hurricane”. Una bella prova di forza per la 20enne che si è ritrovata addosso un carico di aspettative e di tensioni troppo grossi per lei. (Il Fatto Quotidiano)