Viaggio Apostolico a Singapore: Visita a un gruppo di anziani e malati

Viaggio Apostolico a Singapore: Visita a un gruppo di anziani e malati Casa “Santa Teresa” (Singapore) 9:15 (ora locale) Al Suo arrivo, alle ore 9.35 (3.35 ora di Roma), Papa Francesco è stato accolto nel cortile principale della struttura dall’Arcivescovo di Singapore, Em.mo Card. William Goh Seng Chye, dall’Executive Director, dal CEO e dal Chairman del Board of Catholic Welfare Services. Ad accoglierlo nel cortile erano presenti anche circa 100 membri dello staff della struttura. (La Santa Sede)

Ne parlano anche altre testate

ANSA (Avvenire)

Il servizio di Paolo Fucili Singapore, Papa Francesco ai giovani: “Abbiate il coraggio di costruire e rischiare” (TV2000)

Di solito, quando si ritorna da un viaggio, si mostrano a famigliari e amici le foto scattate per fissarne i momenti salienti. Quali sono dunque le immagini simbolo del 45esimo viaggio apostolico di papa Francesco, il più lungo del suo pontificato? C’è solo l’imbarazzo della scelta, ma se ne può individuare almeno una per ogni tappa. (Avvenire)

Francesco a Santa Maria Maggiore al rientro dal viaggio in Asia

Grazie! Grazie per le vostre parole. Tre parole che avete detto mi hanno colpito: “critici da salotto”, “zona di comfort” e “tecnologia” come dovere di usarla e anche rischio di usarla. Questo è il discorso che avevo preparato ma adesso andiamo spontaneamente. (Comunione e Liberazione)

Bisogna osare perché «un giovane che sceglie di essere sempre, nella sua vita, in un mondo confortabile è un giovane che ingrassa, ma non ingrassa la pancia, ingrassa la mente. Il coraggio di andare avanti, di uscire dalle zone «confortabili» per costruire, insieme, il futuro. (Famiglia Cristiana)

Vatican News Il volo di rientro da Singapore – oltre 12 ore e mezza di volo per 9.500 km – ha fatto scalo all’aeroporto di Fiumicino alle 18.46 e subito, come suo solito, il Papa ha voluto portare il suo grazie alla Vergine per il viaggio apostolico appena concluso, che in 12 giorni lo ha portato a cavallo tra due continenti, l’Asia e l’Oceania, prima in Indonesia, poi in Papua Nuova Guinea, quindi Timor-Leste e infine Singapore. (Vatican News - Italiano)