Grillo, il logo e i mandati, pronta la "rivoluzione" nel M5s: si vota online dal 21 al 24 novembre
Un Consiglio nazionale lunghissimo, terminato a tarda notte, non è riuscito a definire i dettagli di un lavoro complesso e delicato. Sul tavolo del più alto organo pentastellato, i quesiti che saranno messi ai voti degli iscritti per rilanciare il M5s. Per la stesura definitiva bisognerà attendere ancora 48 ore. I vertici sono impegnati sulle limature, ma la sostanza c'è. L’Assemblea costituente di fine novembre voterà, sul ruolo del garante, sul limite dei mandati e sulle alleanze . (Gazzetta del Sud)
Ne parlano anche altri media
È convocata, mediante lo strumento della consultazione in rete, l’assemblea degli iscritti in prima convocazione dalle ore 10:00 del giorno 21 novembre 2024 alle ore 15:00 del giorno 24 novembre 2024 per deliberare sul seguente ordine del giorno: b. (Movimento 5 Stelle)
La lunga "rivoluzione" a Cinque Stelle ha una data e un luogo di chiusura precisi: 23 e 24 novembre, Roma, Palazzo dei Congressi. (ilmessaggero.it)
Si svolge on line una lunga riunione on line del Consiglio nazionale del MoVimento Cinque Stelle su manifesto ma soprattutto regole, procedure, temi e quesiti da mettere in votazione all'assemblea costituente che sabato 23 e domenica 24 novembre al palazzo dei Congressi di Roma deve sancire, nelle intenzioni di Giuseppe Conte che oggi ne detiene saldamente le chiavi di casa in tasca, rinascita, rilancio ma soprattutto rifondazione del partito nato grillino e del quale Beppe Grillo sarà ancora per poco garante. (Tiscali Notizie)
I Cinque Stelle hanno pubblicato l’esito della discussione dei 300: un report diviso secondo i 12 temi che saranno affrontati nella Costituente di fine novembre. Quali sono i punti che emergono dai tavoli della discussione? Anzitutto, la figura del garante viene tenuta ancora in sospeso su una corda. (Corriere della Sera)
Nell’ordalia sul web dove il Movimento e Giuseppe Conte si giocheranno quasi tutto, si voterà sul garante, cioè su Beppe Grillo, per decidere se togliere quella carica o almeno svuotarla di poteri e peso. (Il Fatto Quotidiano)
Una doppia preoccupazione serpeggia tra i Cinque Stelle. La riunione del consiglio nazionale ha sdoganato di fatto tutti i punti in discussione in vista della kermesse del 23 e 24 novembre. (Corriere della Sera)