Bergomi chiama a rapporto Thuram: "Deve trovare i gol che servono all'Inter in stagione"
Bergomi chiama a rapporto Thuram: "Deve trovare i gol che servono all'Inter in stagione" Fiorentina-Inter sarà un altro crocevia dell'anno per i nerazzurri. I campioni d'Italia in carica devono sbancare il 'Franchi' se intendono rimanere al passo del Napoli di Antonio Conte, primo in classifica e atteso in campionato a Torino dai granata di Vanoli. Dagli studi di Sky Sport l'ex bandiera e difensore dell'Inter Giuseppe Bergomi ha espresso un'opinione personale sull'avversario che Inzaghi e la sua ciurma andranno ad affrontare prima di partire in direzione Leverkusen: "La squadra di Palladino quest’anno sa adattarsi all’avversario, le pressioni sono fatte in maniera diversa. (L'Interista)
Su altri media
La Fiorentina ha fatto anche delle goleade, ma non credo che possa giocare come sempre, altrimenti rischia grosso. L'Inter quando riesce ad andare in verticale con Thuram è molto forte. (Viola News)
Domenica 1 dicembre torna il campionato e la Fiorentina al Franchi ospita l’Inter (ore 18) per una sfida tutta al vertice. Le due squadre sono infatti appaiate al secondo posto con 28 punti, insieme a Lazio e Atalanta, a un solo punto dalla capolista Napoli (La Repubblica Firenze.it)
Testa libera e gambe fresche. Più che un augurio una vera e propria sensazione rileggendo l’ultima settimana della Fiorentina, capace di vincere con maturità a Como dopo 14 giorni di sosta di campionato e di concedere il bis in Conference League con la formazione in versione europea. (Firenze Viola)
Difficile trasferta per l'Inter domenica in casa della Fiorentina. Secondo Betclic, però, la vittoria nerazzurra è più probabile (2.05, mentre Sisal la dà a 2.00) di una vittoria viola (3.58) e del pareggio (3.53). (Fcinternews.it)
Riflettendo su che partita sarà Fiorentina-Inter a livello tattico, Fabio Caressa ha sottolineato l'imprescindibilità di Marcus Thuram nell'economia del gioco dei nerazzurri: "La Fiorentina non può giocare come al solito con l'Inter perché sennò rischia grosso con Thuram che riesce ad andare in verticale - le parole del giornalista a Sky Sport -. (Firenze Viola)
Detto questo credo che la Fiorentina ha già trovato i suoi undici titolari. Ai microfoni di Radio FirenzeViola, nel corso di "Garrisca al Vento", è intervenuto l'ex allenatore dell'Inter - e oggi opinionista per Dazn - Andrea Stramaccioni, che ha parlato così di Fiorentina-Inter e non solo: "Capisco Palladino quando si arrabbia perché danno di "scarti" ai suoi uomini. (Firenze Viola)