Paura dell'intelligenza artificiale o paura del progresso tecnologico? Vince chi accetta la sfida.

Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next

Paura dell’intelligenza artificiale o paura del progresso tecnologico? Nicola Gemignani è il titolare di NeXus, azienda che sviluppa siti internet, grafica e organizzazione di eventi. E’ anche un collaboratore di Periscopio, ma il cotè esplorato con questa chiacchierata è quello del musicista-non musicista. Attraverso app di intelligenza artificiale, Nicola ha creato una rock band integralmente virtuale, i Nocturune. (Periscopionline.it)

Se ne è parlato anche su altri media

Dopo gli scioperi di Hollywood, è il turno dell'industria musicale di esprimere collettivamente il proprio malcontento. Si intensifica il movimento di rivolta contro l'intelligenza artificiale. (l'Adige)

Abbiamo intelligenze artificiali per creare testo, immagini o video, ma per la musica? Da molto tempo si usa il machine learning per creare musica (Amazon ne aveva sviluppato uno molto popolare con le reti generative avversarie), ma l'avvento dei nuovi modelli IA ha cambiato tutto, e Riffusion potrebbe essere un modo divertente per stimolare l'artista che è in voi (scoprite i migliori programmi per scaricare musica). (SmartWorld)