Processo a Filippo Turetta per l'omicidio di Giulia Cecchettin: inizia il giudizio a Venezia

Processo a Filippo Turetta per l'omicidio di Giulia Cecchettin: inizia il giudizio a Venezia
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Altri dettagli:
Il Dubbio INTERNO

Oggi inizia il processo a Filippo Turetta presso la Corte d'Appello di Venezia. L'accusato, originario di Torreglia, è responsabile dell'omicidio dell'ex fidanzata, Giulia Cecchettin, avvenuto nel novembre 2023. Il 22enne deve affrontare accuse pesanti come omicidio volontario aggravato da premeditazione, crudeltà, stalking e occultamento di cadavere. Se riconosciuto colpevole, rischia l'ergastolo. (Il Dubbio)

Ne parlano anche altri media

Omicidio Giulia Cecchettin, al via il processo contro Filippo Turetta: l'arrivo di Gino Cecchettin in Tribunale a Venezia Dida: Al via il processo contro Filippo Turetta, accusato dell'omicidio di Giulia Cecchettin. (La Stampa)

Pubblicità Condividi questo articolo (la VOCE del TRENTINO)

Come annunciato dai suoi difensori, l''imputato è assente in aula, così come i suoi genitori. E' già arrivato invece il papà di Giulia, Gino Cecchetin, che non ha voluto parlare con i giornalisti, "è prematuro" ha detto soltanto. (Tiscali Notizie)

Giulia Cecchettin, dalla fuga al processo a Filippo Turetta che inizia oggi: le tappe del femminicidio

L’udienza si svolge in un’aula molto piccola e sono state accreditati solo venti persone tra il pubblico e venti giornalisti. Assente la sorella Elena. (La Nuova Venezia)

Gino ha sulla giacca una spilla con l’immagine della figlia e la scritta ‘Vola in alto Giulia- Noi con te’. Il padre di Giulia Cecchettin, Gino, è presente alla prima udienza davanti alla Corte d’Assise di Venezia per il processo a Filippo Turetta, reo confesso della morte dell’ex fidanzata, uccisa con 75 coltellate, nel novembre 2023, in un parcheggio a Fossò (in provincia di Venezia). (LAPRESSE)

I due studenti di Ingegneria biomedica, la 22enne si sarebbe laureata cinque giorni dopo, trascorrono la serata al centro commerciale 'Nave de Vero' a Marghera. È il pomeriggio dell'11 novembre 2023 quando Giulia Cecchettin, ventiduenne di Vigonovo, comune in provincia di Padova a pochi chilometri da Venezia, esce con l'ex fidanzato Filippo Turetta. (leggo.it)