Re Carlo compie 76 anni, un anno difficile per il monarca

Re Carlo compie 76 anni, un anno difficile per il monarca 14 novembre 2024 , quando morì la madre Elisabetta, Carlo si impegnò a svolgere il suo ruolo costituzionale "per tutto il tempo che Dio mi concederà". Ora ha dimostrato tutta la sua dedizione alla causa, e i sudditi stanno imparando ad apprezzarlo. (Il Sole 24 ORE)

Se ne è parlato anche su altri giornali

E a proposito della Chiesa Anglicana, a Londra si è dimessa la sua massima autorità (dopo il sovrano) l'Arcivescovo di Canterbury, Justin Welby, per aver fallito nel prevenire gravi casi di pedofilia del passato. (Corriere della Sera)

E' un compleanno di lavoro, dedicato agli impegni pubblici, quello di oggi per re Carlo III, che compie 76 anni dopo uno dei periodi più difficili della sua vita, segnato dalla doppia diagnosi di cancro nella famiglia reale per lo stesso sovrano e per la nuora, la principessa Kate, e dalla loro successiva ripresa. (Gazzetta di Parma)

Ma “the show must go on” e il re ha trovato il modo per consolarsi. Re Carlo III oggi spegne 76 candeline in un anno che vorrebbe sicuramente dimenticare, nel quale ha ricevuto la diagnosi del tumore che sta curando e ha condiviso la stessa sorte con l’adorata nuora Kate. (Il Fatto Quotidiano)

Re Carlo fa 76 anni, William e Kate lo prendono in giro con una foto: "Ecco sua maestà"

Per lui è stato un anno difficilissimo, con la diagnosi di cancro, la malattia della nuora Kate, i problemi con il secondogenito Harry e con il fratello Andrea. Re Carlo oggi compie 76 anni e festeggia nel suo solito modo: lavorando. (OGGI)

Storie di buona sanità quelle che arrivano dal San Camillo di Roma che condivide la testimonianza di Ilaria. “Dalle sue parole emergono l’umanità e la competenza della UOC di Otorinolaringoiatria diretta dal prof Gianluca Bellocchi, dove medici, infermieri e staff offrono non solo cura, ma anche ascolto e comprensione. (Frosinone News)

Lo scatto risale al 2018: "Auguri di buon compleanno al nostro re". William e Kate stemperano la tensione postando una sua foto inedita sui social. (Fanpage.it)