Iveco, maxi commessa da 755 milioni per 1.453 mezzi militari prodotti a Piacenza

Iveco, maxi commessa da 755 milioni per 1.453 mezzi militari prodotti a Piacenza
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Libertà ECONOMIA

Buone notizie per l’industria metalmeccanica piacentina: Idv, ovvero Iveco Defence Vehicles, il marchio di Iveco Group specializzato in mezzi per la difesa e la protezione civile, ha firmato un contratto con la Direzione armamenti terrestri (Dat) del ministero della Difesa italiano per la fornitura di 1.453 autocarri tattico-logistici, cioè utilizzati per il trasporto di materiali lontano da un ipotetico campo di battaglia. (Libertà)

La notizia riportata su altri giornali

Il contratto prevede la fornitura di una varietà di piattaforme logistiche militari dotate di cabine tattiche e basate sulla nuova gamma di camion IDV SMR6 (Standard Military Range), che comprende le varianti 4×4, 8×8 e 10×10. (Ares Osservatorio Difesa)

Iveco Group ha comunicato che IDV (il marchio specializzato in mezzi per la difesa e la protezione civile) ha firmato un contratto con la Direzione Armamenti Terrestri del Ministero della Difesa italiano per la fornitura di 1.453 autocarri tattico-logistici. (SoldiOnline.it)

I nuovi autocarri, la cui consegna è prevista a partire dal 2025 fino al 2038, rappresentano un passo importante per garantire il rinnovo e l’ammodernamento della flotta di veicoli tattico-logistici dell’Esercito italiano. (Analisi Difesa)

Rivista Italiana Difesa - shownews - IDV fornirà 1.435 autocarri all’Esercito Italiano

Iveco Group (LA STAMPA Finanza)

Le consegne dei nuovi mezzi, che inizieranno nel 2025 e si concluderanno nel 2038, garantiranno la modernizzazione della flotta di veicoli tattico-logistici dell'Esercito Italiano. 20/12/2024 | Eugenio Po (RID)