Cesare Cremonini ricomincia da Alaska Baby

Se il buongiorno si vede dalla prima canzone, iil nuovo album di Cesare Cremonini inizia nel migliore dei modi. Alaska Baby è un gran pezzo, grandioso in tutti i sensi, per il suo incipit, per i riferimenti alle distese e ai simboli d'America, per un sound vitale, originale, lontano dagli stereotipi della musica italiana contemporanea. Non è un disco di transizione Alaska Baby, ma piuttosto un tassello definitivo, costruito su un impianto sonoro e creativo che tiene insieme il mondo dei Fab Four e dei Beach Boys con l'attitudine al groove, l'elettronica e le reminiscenze degli anni Settanta. (Panorama)

Ne parlano anche altri media

Cesare Cremonini pubblica oggi, 29 novembre, il suo ottavo album in studio, Alaska Baby. Un ritorno alle origini Dopo un tour negli stadi e un concerto memorabile a Imola, Cremonini ha deciso di affrontare un viaggio alla ricerca di ispirazione. (ilmattino.it)

Cesare Cremonini: "È come un primo disco per me" Il ragazzo di 50 Special dei Lunapop è un ricordo lontano, eppure Cesare Cremonini ancora una volta ci prende per mano e ci porta a fare un viaggio con Alaska Baby, ottavo album in studio della sua carriera solista. (AMICA - La rivista moda donna)

Cesare Cremonini non è solo un artista all’apice della sua carriera ma anche un uomo alla ricerca dei propri confini. (Corriere della Sera)

Caro Cesare Cremonini, Valentino Rossi ha ragione: “Ma che ca**o te ne frega dei record?”

"Alaska Baby" è un album luminoso che ribadisce la volontà di Cremonini di alzare ancora una volta l’asticella del pop italiano. Dodici canzoni che compongono le tappe di un lungo viaggio, da Bologna all’Alaska attraverso l’America. (Radio Monte Carlo)

È uscito il nuovo lavoro di Cesare Cremonini, Alaska Baby, figlio di un viaggio reale e introspettivo compiuto dal cantautore bolognese alla ricerca di se stesso. (Lettera43)

La gente annaspa sulle strade umidicce che portano al lavoro; attraversa incroci e rotonde che si assomigliano, percorre vie piatte che sono le stesse del giorno prima, scommette su un semaforo verde che le avvicini a fine giornata, punta sulla speranza di intravedere il weekend. (MOW)