Le pagelle del giorno 5: Quattro di coppia da 9,5. Stanco da 9. Super Ledecky

Entra di prepotenza nella leggenda, eguagliando Jenny Thompson a otto ori e diventando la nuotatrice più vincente di sempre ai Giochi Olimpici. È una luce che abbaglia la Défense Arena e che lascia giù dal podio Simona Quadarella, tante volte seconda alle spalle dell’americana ma ora non più. Delusissima, distrutta. Anche dal ritmo di Ledecky: tredici stagioni da padrona, sul suo regno non tramonta mai il sole: dai 200 ai 1500, tutte le distanze sembrano essere n0n abbastanza per lei. (La Gazzetta dello Sport)

Ne parlano anche altri giornali

Una serata ricca nel nuoto italiano: alle Olimpiadi di Parigi Simona Quadarella va a caccia dell'oro nei 1500 stile libero, Alberto Razzetti in finale nei 200 m farfalla. Thomas Ceccon cerca il pass per la finale nei 200 m dorso. (ilmessaggero.it)

L’oro è andato come da pronostico a Katie Ledecky, che ha dominato la gara trionfando in 15’30″02, argento alla francese Anastasiia Kirpichnikova (15’40″35). L’azzurra ha chiuso al quarto posto con il tempo di 15’44″05, cedendo negli ultimi 100 metri nel testa a testa con la tedesca Isabel Gose, bronzo in 15’41″16. (Il Fatto Quotidiano)

Due grandi argenti portano il medagliere azzurro a quota 13 e lo impreziosiscono e non poco, ma il day-5 di Parigi 2024 per l’Italia Team è decisamente in chiaroscuro. (SPORTFACE.IT)

Olimpiadi Parigi - Quadarella quarta nei 1500! Oro Ledecky. Ceccon fuori dalla finale dei 200 dorso, Razzetti 8

(Adnkronos) – Delusione per Simona Quadarella che finisce ai piedi del podio dei 1500 stile libero ai Giochi di Parigi 2024. Katie Ledecky si aggiudica la medaglia d’oro alle Olimpiadi migliorando il suo record olimpico registrato a Tokyo 2020. (CremonaOggi)

Prova caratterizzata dalla fuga di Ledecky che, dopo circa 100 metri, ha distanziato le avversarie compiendo una gara in solitaria. Alle sue spalle si è però pian piano messa all'inseguimento la francese Anastasija Kirpičnikova che a sorpresa ha distanziato Quadarella costringendo la romana a lottare per la terza piazza con la tedesca Isabel Gose. (Sport Mediaset)

L'Italia del nuoto interrompe la sua striscia di podi ai Giochi olimpici di Parigi! Dopo le medaglie della 4x100 stile libero, di Nicolò Martinenghi, Thomas Ceccon e Gregorio Paltrinieri era Simona Quadarella la nostra carta più importante in questo Day 5 . (Eurosport IT)