Notte di temporali, ecco come si presenta Castelfranco "al risveglio"

Più informazioni:
Morti sul lavoro

A poco più di un mese dal nubifragio che ha flagellato Castelfranco Veneto il 16 maggio scorso, una nuova ondata di maltempo è tornata a colpire la cittadina murata del Giorgione. Le violenti piogge che si sono abbattute nella serata del 25 giugno, sulla Castellana, hanno fatto esondare il Muson. Ecco cosa rimane il giorno dopo. (ilgazzettino.it)

Su altre fonti

Il maltempo delle scorse ore, tuttavia, non ha risparmiato anche la nostra provincia, con l'area di Castelfranco Veneto che è stata colpita da un forte nubifragio. Nella giornata di martedì, 25 giugno 2024, una violenta tromba d'aria si è abbattuta sulla provincia di Rovigo, causando notevoli danni e disagi al territorio e alla popolazione. (Prima Treviso)

In provincia sono stati interessati dal forte temporale anche i comuni di Resana, Riese, Castello di Godego dove si sono verificati allagamenti in strade e scantinati, alberi pericolanti e ostacoli in mezzo alle carreggiate. (Corriere della Sera)

Il maltempo flagella la città murata di Castelfranco Veneto. Temporali forti nella notte tra il 25 e il 26 giugno hanno messo in ginocchio, ancora una volta, il centro con piazza Giorgione, piazzetta Cecilia, via San Pio X e il quartiere di Bella Venezia. (ilgazzettino.it)

Maltempo, esondato Avenale nel Trevigiano: oltre 100 interventi in Veneto

Maltempo nella Castellana, auto dei carabinieri bloccata nella strada trasformata in un fiume. I militari, ieri sera, 25 giugno, erano impegnati insieme alle altre forze dell'ordine nel presidio del territorio in seguito al temporale che si è abbattuto in particolare sulla città di Castelfranco Veneto (ilgazzettino.it)

CASTELFRANCO VENETO – “Ora in piazza stanno montando il palco per lo spettacolo musicale di Diego Basso. Una polemica non nuova, il mese scorso quando Castelfranco era finita sott’acqua, malgrado la gente stesse spalando fango nessuno aveva informato gli ambulanti della situazione e le bancarelle del mercato erano state allestite in una parte di Piazza Giorgione dove l’acqua era già defluita, mentre tutto attorno c’era una scena desolante. (Oggi Treviso)

A causa delle forti piogge che, dalla giornata di martedì, hanno interessato il Veneto, è esondato il fiume Avenale a Castelfranco Veneto, in provincia di Treviso. Tra Rovigo e Treviso sono stati oltre 100 gli interventi dei vigili del fuoco per alberi caduti, tetti divelti e allagamenti. (Il Sole 24 ORE)