Il maltempo non molla l’Italia: nove regioni in allerta gialla per forte vento e temporali

Più informazioni:
Morti sul lavoro

Il maltempo continua a flagellare l'Italia, con la perturbazione che ha investito nelle ultime ore l’Italia nord occidentale pronta a muoversi verso est e verso sud. E mentre Valle d'Aosta e Piemonte cominciano a fare la conta dei danni dopo il terribile weekend appena passato e sono pronte a dichiarare lo stato di calamità naturale, sono nove le regioni in allerta gialla per forti venti e temporali: Toscana, Umbria, Abruzzo, Molise, Campania, Puglia, Basificata e Calabria (L'Unione Sarda.it)

Su altre testate

Rovesci , temporali e grandine nelle prossime ore su molte regioni La ragione va ricercata nel transito di un primo fronte instabile che nel corso di Lunedì 1 Luglio ha raggiunto le regioni del Nord e che ora si sta dirigendo verso il Centro e ill Sud. (iLMeteo.it)

Una perturbazione, in arrivo dall’Europa centrale, porterà, dalle prime ore di oggi, un nuovo peggioramento delle condizioni meteorologiche su gran parte delle regioni peninsulari, con precipitazioni, in prevalenza temporalesche, in particolare sulle aree interne ed adriatiche del centro-sud. (Potenza News )

Il maltempo continua a colpire l'Italia, con la perturbazione che nelle prossime ore si prepara a scendere verso il Sud, dove sono previsti forti venti e temporali. Sono nove le regioni in allerta... (Virgilio)

Il maltempo non molla l'Italia, ancora temporali e venti forti: allerta gialla in nove regioni

Maltempo, le previsioni delle prossime ore Previsto, inoltre, un rinforzo della ventilazione dai quadranti nord-occidentali, con effetti maggiori su Sardegna, Sicilia ed estreme regioni meridionali, associata a un generale calo delle temperature. (leggo.it)

MeteoWeb (MeteoWeb)

Una perturbazione, in arrivo dall’Europa centrale, porterà, dalle prime ore di oggi, martedì 2 luglio, un nuovo peggioramento delle condizioni meteorologiche su gran parte delle regioni peninsulari, con precipitazioni, in prevalenza temporalesche, in particolare sulle aree interne e adriatiche del centro-sud. (Tiscali Notizie)