Tennis: Torneo Montreal. Bolelli-Vavassori fuori nei quarti in doppio

L'emiliano e il piemontese eliminati dai favoriti del seeding, Granollers e Zeballos MONTREAL (CANADA) (ITALPRESS) - Termina dei quarti di finale la corsa di Simone Bolelli e Andrea Vavassori nell'"Omnium Banque National", sesto ATP Masters 1000 stagionale (montepremi 6.795.555), che si sta disputando sul cemento dell'IGA Stadium" di Montreal, in Canada. La coppia azzurra, quinta testa di serie (nel ranking ATP di specialità il 38 bolognese ed il 29enne torinese occupano, rispettivamente, la nona e la decima posizione), dopo il successo in due set all'esordio sui canadesi Pospisil e Shapovalov, in tabellone grazie ad una wild card, e quello sempre in due set ai danni degli australiani Purcell e Thompson, 12esime teste di serie, ha ceduto per 6-3 6-4, in poco meno di un'ora di partita, alla formazione composta dallo spagnolo Marcel Granollers e dall'argentino Horacio Zeballos, primi favoriti del seeding. (Tiscali)

Su altri giornali

Il numero uno del mondo si è sbarazzato del cileno Alejando Tabilo in due set (6-4 6-3 il punteggio), in un match che è stato in equilibrio solo all’inizio del primo set, prima che l’altoatesino cambiasse marcia, sbarazzandosi del sudamericano senza troppi problemi. (La Gazzetta dello Sport)

Il 22enne di Sesto Pusteria, n.1 del ranking mondiale ha battuto negli ottavi per 64 63, in un'ora e venti minuti di partita, il mancino cileno Alejandro Tabilo, n.21 del ranking e 15 del seeding. Nel video, le immagini con i colpi migliori del match. (Corriere TV)

Il riferimento è al fastidio sul fianco destro. (OA Sport)

Jannik Sinner eliminato ai quarti di finale da Rublev: il russo vince in tre set e ora sfiderà Arnaldi in semifinale

Jannik Sinner è sceso in campo a Montreal, provando la riscossa dopo le Olimpiadi ma si è dovuto arrendere nella notte a causa del doppio match in poche ore causa pioggia (CalcioMercato.it)

Il russo l'ha spuntata a seguito di una battaglia di tre set, in cui il tennista altoatesino non è riuscito a esprimersi ai massimi livelli per via di qualche problema fisico (soprattutto affaticamento, più volte era sulle ginocchia per recuperare energie dopo uno scambio lungo). (Tennis World Italia)

Si ferma ai quarti di finale il percorso di Jannik Sinner al Masters 1000 di Montreal: sul cemento canadese l'azzurro numero 1 al mondo viene sconfitto in tre set da Andrey Rublev e vede così sfumare la possibilità di difendere il titolo che aveva conquistato nel 2023 a Toronto (era stato il suo primo trionfo in un 1000). (Eurosport IT)