Elezioni Regionali 2024 in Liguria, qual è il partito più votato: dal boom Pd alla caduta della Lega

Il Pd doppia Fratelli d’Italia. I voti presi dal partito di Giorgia Meloni sono stati poco più della metà di quelli della principale forza di opposizione nelle elezioni in Liguria vinte dal candidato del centrodestra Marco Bucci. Flop di lega e Movimento 5 Stelle. I risultati delle elezioni in Liguria Quanti voti hanno preso i partiti di centrodestra: il crollo della Lega I risultati dei partiti di centrosinistra: M5S vicino allo sbarramento I risultati delle elezioni in Liguria Il candidato del centrodestra Marco Bucci, sindaco di Genova in carica, ha vinto le elezioni regionali in Liguria e diventerà presidente della Regione. (Virgilio Notizie)

La notizia riportata su altre testate

Quei pochi che vanno ancora a votare liberamente – pochissimi ormai quelli che lo fanno davvero liberamente e non per “ordine di scuderia” o per “dovere” derivante da qualche favore o prebenda – possono ancora spostare, per uno zerovirgola o per 1 punto o 2, l’andamento delle elezioni e ovviamente scelgono il male minore come accaduto ieri in Liguria. (Nicola Porro)

Caro Aldo,le urne hanno proclamato vincitore Marco Bucci, sebbene l’affluenza in Liguria sia stata del 46%. Dopo il patteggiamento di Giovanni Toti, ex presidente della Regione, sembrava cosa fatta per la conquista dello scranno più alto, ma si vede che il centrosinistra ha ancora tanta strada da fare. (Corriere della Sera)

Riferendosi alle prossime regionali, che si terranno in Emilia Romagna il 17 e 18 novembre, il leghista ha aggiunto: "Con lo stesso spirito di collaborazione e impegno, siamo certi di poter portare un nuovo sistema, fatto di dialogo e sinergia, per costruire insieme un futuro migliore". (Liberoquotidiano.it)

Matteo Salvini (nella foto) collegato dal suo ufficio nella capitale, festeggia la vittoria: «Quella di oggi è una bellissima giornata di sole. Anche perché è stata una campagna elettorale complicata: c'era un governatore agli arresti e paginate di giornali contro il sistema ligure». (il Giornale)

Ha trionfato, anche se di poco, il centro-destra bluette neoliberale sul centro-sinistra fucsia neoliberale. Continua indefessamente il giuoco dell'alternanza senza alternativa, buona solo a mantenere immutato il dominio neoliberale o, più precisamente, il volo rapace dell'aquila neoliberale con la sua doppia apertura alare. (Il Giornale d'Italia)

A partire dal peso dell'inchiesta che sembrava qualcosa di gigantesco, ma che così non è stata valutata dai cittadini, che anzi hanno scelto di continuare sul percorso tracciato dalla mia amministrazione. (il Giornale)