Regionali Umbria ed Emilia Romagna, il sondaggio nazionale ad urne aperte | DATI

Urne aperte per le elezioni regionali in Emilia Romagna e in Umbria. E’ il giorno della verità per i partiti nazionali anche alla luce di una campagna elettorale molto dura, ricca di tensioni e polemiche ( seguirà in diretta tutte le fasi con uno speciale sullo spoglio delle schede). Secondo un sondaggio di Lab2101 per Affari Italiani, a livello nazionale, Fratelli d’Italia raggiunge il 30,6%. Bene la Lega al 9,6%. (StrettoWeb)

La notizia riportata su altri giornali

Per questo turno elettorale le sezioni sono 4.529 per l'Emilia Romagna in un totale di 330 Comuni e mille sezioni per l'Umbria suddivise in 92 Comuni. Riapriranno domani alle 7 e si potrà votare fino alle 15. (Tiscali Notizie)

Anche in questa Regione il centrosinistra (Partito democratico, Cinque Stelle, Verdi, Sinistra) corre unito con i partiti di Matteo Renzi e Carlo Calenda per appoggiare Stefania Proietti, dal 2016 sindaca di Assisi. (RSI Radiotelevisione svizzera)

Di Euronews Mancano poche ore all’apertura dei seggi per le elezioni regionali 2024 in Umbria e Emilia-Romagna: si vota domenica 17 e lunedì 18 novembre. Seggi aperti dalle 7 alle 23 di domenica e dalle 7 alle 15 di lunedì. (Euronews Italiano)

Emilia-Romagna e Umbria affluenza ai minimi

Seggi aperti dalle 7 di oggi, domenica 17 novembre, per 4,3 milioni di cittadini italiani chiamati alle urne in Emilia-Romagna e Umbria per eleggere i nuovi Presidente di regione e rinnovare i consigli regionali. (La Gazzetta dello Sport)

L'affluenza è sostanzialmente in linea con il dato delle comunali del 2021, quando l'affluenza finale superò di poco il 50 per cento. Si attesta infatti attorno al 30 per cento alle ore 19. (Liberoquotidiano.it)

Cori, fumogeni, petardi. PERUGIA. (La Stampa)