Gp Qatar: a Norris la pole della Sprint, le Ferrari indietro

Non ha mai vinto una Sprint in 17 tentativi, non conquista il Mondiale costruttori da 16 anni, da quando – era il 2 novembre 2008 – Felipe Massa trionfò a casa sua, Interlagos, e per 40 secondi si illuse di essersi preso anche quello piloti. Fu beffato da Lewis Hamilton, anche allora la Ferrari – con Kimi Raikkonen campione uscente - se la doveva vedere con la McLaren. Il grande classico della F1 sta illuminando questo finale di stagione, con Max Verstappen già sicuro del suo quarto trionfo consecutivo, sigillato cinque giorni fa a Las Vegas (La Stampa)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Lewis vuole preparsi al battesimo, che sarà anche un'occasione speciale per la F1 e per gli sponsor. (Corriere della Sera)

Ha parlato Sainz per analizzare questo venerdì ai microfoni ufficiali della Formula 1: “Purtroppo mi sono trovato nella situazione in cui nel settore 1 e nel settore 2 mi sono ritrovato Max davanti, lui stava preparando le gomme e ho riscontrato tanta aria sporca seguendolo”. (OA Sport)

Comincia in salita il weekend della Ferrari a Lusail, penultima tappa del Mondiale. Le Qualifiche per la Sprint di oggi, al via dalle 15 (e dalle 19 le Qualifiche per il Gp di domani), parlano McLaren: pole di Lando Norris con 63 millesimi sulla Mercedes di Russell che si è messo in mezzo tra i due compagni di squadra, ché Piastri è terzo. (Torino Cronaca)

In Qatar Norris si prende la pole della Sprint, Ferrari 4^ e 5^

Il pilota McLaren conquista la prima posizione nella griglia di partenza della gara breve valida per il penultimo appuntamento del mondiale, con il tempo di 1.21.012. Subito dietro George Russel , che chiude davanti a Oscar Piastri . (Tuttosport)

In arrivo su Sky e streaming su NOW un altro fine settimana all’insegna dell’adrenalina, con le gare di F1, F2 e F1 Academy. IL GRAN PREMIO DEL QATAR (Digital-Sat News)

LOSAIL (QATAR) (ITALPRESS) – Lando Norris partirà davanti a tutti nella Sprint race del Gran Premio del Qatar, grazie alla pole position conquistata al termine delle relative qualifiche. (La Gazzetta del Mezzogiorno)