Ghalenoei, CT Iran: "Taremi poteva perdere la stagione, ha giocato per la gente". Poi doccia in conferenza

Amir Ghalenoei, ct della Nazionale iraniana, non ha potuto esimersi dall'elogiare Mehdi Taremi dopo che l'attaccante dell'Inter ha segnato due gol nel pareggio per 2-2 con l'Uzbekistan, un pareggio grazie al quale il Team Melli si è assicurato la qualificazione alla fase finale della Coppa del Mondo 2026. "Un grande giocatore deve dare il massimo sia dal punto di vista tecnico che fisico. Taremi è uno di loro e, anche se gioca per una grande squadra, non è in buone condizioni e avrebbe potuto perdere la stagione, ha giocato, è stato con la squadra e ha giocato per la gente. (Fcinternews.it)

Ne parlano anche altre fonti

Rimane ancora una fetta importante della stagione nelle mani di Mehdi Taremi per cercare di invertire il trend evidenziato sino a questo momento all’Inter. L’attaccante iraniano non ha contribuito per come ci si aspettava nella fase realizzativa del reparto d’attacco di Simone Inzaghi, ma sembra determinato a cambiare la sua storia in maglia nerazzurra. (Passione Inter)

La rinascita di Mehdi Taremi arriva forse nel giorno meno atteso. E questa può essere una grande notizia per Inzaghi, che domani riabbraccerà ad Appiano quello che nel frattempo è diventato un eroe nazionale. (Fcinternews.it)

Il commissario tecnico della Nazionale iraniana, Amir Ghalenoei, ha elogiato Mehdi Taremi dopo che l’attaccante dell’Inter ha messo a segno due reti nella partita finita 2-2 contro l’Uzbekistan. Questo risultato ha permesso al club di qualificarsi per la fase finale della Coppa del Mondo 2026. (InterNews24.com)

Taremi Inter, l’iraniano non incide: si aprono le porte di un addio in estate? La riflessione e la nuova politica di Oaktree sul mercato

FESTA! – Mehdi Taremi ha vissuto una sosta per le nazionali da sogno. Nonostante l’infortunio, i problemi fisici, le parole del ct prima della gara numero uno in programma, l’attaccante si è rialzato e ha portato il suo Iran ai Mondiali del 2026. (Inter-News)

A discapito di una forma fisica che nei giorni precedenti pareva problematica, Taremi ha saputo rendersi protagonista contro l’Uzbekistan con due reti importantissime per il 2-2 finale. (Passione Inter)

Mehdi Taremi è stato uno degli acquisti operati dal calciomercato Inter la scorsa estate. Il centravanti iraniano, arrivato a parametro zero dal Porto, finora ha ampiamente disatteso le aspettative che c’erano su di lui. (InterNews24.com)