Ancora gli addominali: Matteo Berrettini si ritira contro Fils

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
TennisItaliano.it SPORT

Immagini tristi quelle che accompagnano l’uscita dal campo del romano: un infortunio agli addominali non gli permette di andare avanti Brigitte Grassotti Niente da fare per Matteo Berrettini. Sembrava poter essere un momento propizio per riacquistare fiducia, rimettere sempre più match nelle gambe, prende sempre più continuità, e invece è ancora il fisico a chiedere il conto. Il giocatore romano si è ritirato dopo aver vinto il tiebreak del primo set al secondo turno dell’ATP 500 di Tokyo contro Arthur Fils per alcuni problemi agli addominali che già accusava al termine del primo parziale e gli impedivano di spingere il servizio. (TennisItaliano.it)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Lo mostra una breve clip video girata da una appassionata locale (nickname IG yujjingo) e condivisa sui social, che riportiamo. (LiveTennis.it)

Una vera e propria bufera è pronta a scatenarsi su Matteo Berrettini e sulle sue condizioni. Ecco come sta il tennista italiano, i dettagli (SportItalia.it)

Il tennista azzurro, Matteo Berrettini, stava vivendo un discreto momento di forma, dopo un paio d’anni di calvario, fisico e mentale. All’improvviso sembra essere ricaduto nel baratro, con un problema che è sempre lo stesso. (SportItalia.it)

Ennesimo infortunio per Matteo Berrettini, che nel torneo di Tokyo è costretto a fermarsi sul più bello. L’azzurro impegnato nel secondo turno del «Kinoshita Group Japan Open Tennis Championships» contro il francese Athur Fils, n. (Giornale di Sicilia)

Il romano tornerà in scena giovedì 3 ottobre, quando esordirà al Masters 1000 di Shanghai affrontando l’australiano Christopher O’Connell. (OA Sport)

Si è ritirato contro Fils a Tokyo. Gazzetta: l’anno scorso perse la prima metà della stagione e ora è a un passo dal rientrare tra i primi 30 al mondo. La Gazzetta dello Sport scrive che questo potrebbe compromettere anche la sua partecipazione alla Coppa Davis a Malaga: (IlNapolista)