Ancora gli addominali: Matteo Berrettini si ritira contro Fils

Ancora gli addominali: Matteo Berrettini si ritira contro Fils
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
TennisItaliano.it SPORT

Immagini tristi quelle che accompagnano l’uscita dal campo del romano: un infortunio agli addominali non gli permette di andare avanti Brigitte Grassotti Niente da fare per Matteo Berrettini. Sembrava poter essere un momento propizio per riacquistare fiducia, rimettere sempre più match nelle gambe, prende sempre più continuità, e invece è ancora il fisico a chiedere il conto. Il giocatore romano si è ritirato dopo aver vinto il tiebreak del primo set al secondo turno dell’ATP 500 di Tokyo contro Arthur Fils per alcuni problemi agli addominali che già accusava al termine del primo parziale e gli impedivano di spingere il servizio. (TennisItaliano.it)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Il tennista romano vince il primo parziale 7-6 (7-5) in un’ora e 13 minuti, poi chiede l’intervento del fisioterapista che tratta Berrettini all’altezza degli addominali. L’azzurro torna in campo ma si arrende dopo qualche punto del secondo set. (Il Faro online)

Un incubo. Non c'è pace per Matteo Berrettini. Proprio quando sembrava a un passo dall'essere tornato la miglior versione del tennista che avevamo ammirato anche alla finalissima di Wimbledon, ecco un nuovo infortunio. (Liberoquotidiano.it)

Il primo vero grande problema agli addominali, suo punto debole delle ultime stagioni, arriva agli Australian Open 2021, quando l'azzurro arriva per la prima volta in carriera agli ottavi di finale ed è costretto a dare forfait prima del match contro Tsitsipas. (La Gazzetta dello Sport)

Berrettini di nuovo costretto al ritiro: a Tokyo torna l'incubo addominali

TENNIS Quando tutto sembrava andare per il verso giusto, ecco l'ennesimo problema fisico che ferma Matteo Berrettini. Il tennista romano ha dovuto abbandonare l'ATP 500 di Tokyo al secondo turno quando si trovava in vantaggio contro il francese Arthur Fils, un brutto colpo per il 28enne capitolino che rischia ora di saltare anche la partecipazione al Masters 1000 di Shanghai. (Sport Mediaset)

Ennesimo infortunio per Matteo Berrettini, che nel torneo di Tokyo è costretto a fermarsi sul più bello. Il tutto dopo il primo set vinto grazie ad un magnifico tie break giocato dal 28enne romano, n. (Giornale di Sicilia)

Un'altra giornata amara per Matteo Berrettini. Oggi, venerdì 27 settembre, il romano si è dovuto arrendere a un problema agli addominali ritirandosi dal match del secondo turno dell'Atp 500 di Tokyo dopo che aveva vinto il primo set contro il francese Arthur Fils. (Today.it)