Tokyo Game Show 2024, tutte le startup e le PMI italiane dei videogiochi alla fiera più famosa del settore
Un mercato che da nord a sud vale 2,3 miliardi di euro. Sono quasi 13 milioni i videogiocatori. Nella terra del Sol Levante la vetrina per alcune società tricolore Il videoludo italiano ha appena cambiato fuso orario, per collegarsi con il Giappone, dove oggi è partita una nuova edizione del Tokyo Game Show. Si tratta di una delle più importanti fiere internazionali dedicate all’industria gaming, in programma fino al 29 settembre. (StartupItalia)
Ne parlano anche altri giornali
Riepiloghiamo la conferenza Xbox al Tokyo Game Show 2024, con tutti gli annunci effettuati, i giochi presentati e quelli lanciati o in arrivo su Game Pass, ovviamente. (Multiplayer.it)
Featured Al Tokyo Game Show 2024, Xbox ha presentato un'ampia gamma di annunci che dimostrano il suo impegno nei confronti dei giocatori sia globali che asiatici. L'evento è stato ricco di aggiornamenti, rivelazioni di giochi e trailer di Xbox Game Studios, Blizzard e Bethesda, oltre a titoli di sviluppatori asiatici. (Kotaworld)
Il 2025 si preannuncia come un anno ricco per la piattaforma Xbox, dopo un 2024 già caratterizzato da diverse uscite di pregio. L'annuncio suggerisce che ci saranno ulteriori titoli non ancora specificati, alimentando le aspettative. (Tom's Hardware Italia)
Xbox annuncia nuovi giochi al Tokyo Game Show 2024 Uno degli annunci più interessanti (e che riguarda tutti gli utenti, anche italiani) è l’arrivo nel servizio in abbonamento Xbox Game Pass di cinque nuovi titoli immediatamente disponibili. (Tech Princess)
È una delle fiere dedicate ai videogiochi più importanti al mondo. Il Tokyo Game Show, che si tiene dal 26 al 29 settembre al Makuhari Messe di Chiba (Giappone), per la prima volta ospita anche un padiglione completamente made in Italy con 14 aziende dell'industria videoludica nostrane tra cui Funny Tales, Gear Games, Invader Studios e Untold Games. (Sky Tg24 )
Gli annunci più interessanti arrivati dal broadcast di Xbox al Tokyo Game Show 2024, tra giochi first-party e quelli firmati dai partner, sembrano infatti non aver deluso Spencer (ovviamente). In un video diffuso sui social (via Pure Xbox), Spencer si è ora congratulato con Araki dicendole che ha fatto «un lavoro incredibile» durante la presentazione. (Spaziogames.it)