Usa, cumuli di fango e detriti nella California colpita dalla tempesta Hilary

Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Il Sole 24 ORE ESTERI

Usa, cumuli di fango e detriti nella California colpita dalla tempesta Hilary 23 agosto 2023 Soccorritori al lavoro nelle città di montagna e nel deserto della California per rimuovere fango e detriti dalle strade all'indomani della tempesta Hilary, la prima di tipo tropicale che ha colpito la parte meridionale dello Stato in 84 anni. Si sono registrate precipitazioni record sui deserti della California, inclusa la desolata Death Valley, che ha vissuto il suo giorno più piovoso mai registrato prima. (Il Sole 24 ORE)

Se ne è parlato anche su altri giornali

L'uragano Hilary ha provocato disagi e danni sulla California meridionale nella giornata del 20 agosto 2023, portando significative inondazioni improvvise e condizioni di tempesta tropicale in luoghi come Indio e Cathedral City. (iLMeteo.it)

"Tutto sarà chiuso", osservando le autorità della città che, oltre a Hilary, ha avvertito un terremoto di magnitudo 5.1. A Los Angeles le scuole chiuse per la tempesta Hilary La decisione è dettata da motivi di sicurezza. (l'Adige)

I soccorsi sono ancora al lavoro per liberare strade, auto e case dal fango. Le immagini mostrano una situazione critica a Cathedral City, cittadina della California meridionale, colpita dalla tempesta tropicale Hilary. (LaPresse)

La California ha ricevuto il suo primo avviso di tempesta tropicale questo fine settimana a causa della tempesta tropicale Hilary che si dirigeva verso nord nel deserto sud-occidentale. Ecco il bilancio di questo evento da record. (Ilmeteo.net)

Scuole chiuse a Los Angeles. Intanto però è stata declassata da tempesta tropicale a ciclone post tropicale. (Sky Tg24 )

La tempesta tropicale Hilary ha colpito duramente il sud della California con una importante quantità di piogge caduta su gran parte del territorio. Intanto scuole chiuse a Los Angeles. (ilmessaggero.it)