Ftse Mib in calo, focus su trimestrali
Ultim'ora news 29 ottobre ore 17 Seduta interlocutoria per l'azionario europeo. A Milano il Ftse Mib ha segnato un -0,26% a 34.925 punti. Scarna l'agenda macroeconomica. In Germania l'indice di fiducia dei consumatori, secondo il sondaggio Gfk, a novembre è previsto in aumento di 2,7 punti a -18,3 rispetto al mese precedente (rivisto a -21). Il dato è superiore alle attese del consenso, ferme a -20,5 punti. (Milano Finanza)
La notizia riportata su altri media
Sul listino milanese pesa il crollo di Campari (-17,93%) a seguito dei deludenti risultati trimestrali, mentre Moncler scende del 2,30%, penalizzata dalle revisioni al ribasso dei target prezzo da parte di varie case d’affari. (Milano Finanza)
Sul fronte macro da segnalare che il prodotto interno lordo trimestrale dell'eurozona è aumentato dello 0,4% nel terzo trimestre, dopo l'aumento rivisto dello 0,2% nei tre mesi precedenti, secondo i dati preliminari di Eurostat. (Milano Finanza)
Tensione sui mercati mentre il voto americano si avvicina e nonostante i dati macro in Europa e negli Usa evidenzino una buona tenuta dell'economia globale. (Tiscali Notizie)
Saipem Londra (LA STAMPA Finanza)
Parigi Euro / Dollaro USA (Borsa Italiana)
Le borse stanno esprimendo cautela in vista dei dati macro della giornata (PIL Eurozona e Italia) ed in prospettiva guardano già all'esito incerto delle elezioni USA la prossima settimana. Occhi puntati sui conti delle big tech in uscita nei prossimi giorni. (Finanza Repubblica)