Idf, nuova indicazione di coprifuoco nel sud del Libano

In un messaggio urgente sui social, in lingua araba, l'Idf avverte i residenti del Libano meridionale che è severamente vietato spostarsi a sud del fiume Litani a partire dalle 5 del pomeriggio fino alle 7 del mattino di domani (un'ora in meno in Italia), come era già avvenuto ieri nel primo giorno di tregua. Chi già si trova a sud del Litani deve rimanere dove si trova, avvisa l'esercito. "Terroristi di Hezbollah stavano operando dentro un sito con missili a medio raggio nel sud del Libano. (Tiscali Notizie)

Su altri giornali

Il cessate-il-fuoco tra Hezbollah e Israele è entrato in vigore dopo 14 mesi di guerra e quasi tre mesi di un’escalation militare senza precedenti. Migliaia di civili tentano ora di tornare alle loro case, anche se distrutte, nel Sud del Libano (Limes)

Elena Bottinelli, Head of Digital Transition and Trasformation di Gruppo San Donato, in occasione del Salone dei Pagamenti 2024 è stata intervistata da Il Giornale d'Italia. "Il mio ruolo è quello della trasformazione digitale, quindi io vedo un grandissimo potenziale nell'applicare agli ospedali la trasformazione digitale per la sostenibilità del sistema sanitario. (Il Giornale d'Italia)

Un milione di libanesi si muovono verso il sud del Paese e oltre 60 mila israeliani sono pronti a rioccupare le loro case nel Nord di Israele. Ma le incognite sono ancora molte sul cessate il fuoco concordato tra Israele e il governo di Beirut, sotto i buoni auspici di Stati Uniti e Francia. (ilmessaggero.it)

Beirut, feste e caroselli nella capitale: Hezbollah già si riorganizza

Il segretario generale delle Nazioni Unite Antonio Guterres parla in seguito al cessate il fuoco raggiunto in Libano tra Israele e Hezbollah. Ed è essenziale che questo impegno possa essere un percorso verso una soluzione politica della crisi libanese. (LAPRESSE)

Netanyahu annuncia la tregua in Libano, che è entrata in vigore alle 3 ora italiana. Poi l'intervento di Biden: 'Nei prossimi giorni un nuovo piano di tregua a Gaza con Turchia, Egitto, Qatar, Israele e altri Paesi, la popolazione civile sta vivendo un inferno. (Sky Tg24 )

Che rumore fa un cessate il fuoco? Fa il rumore della guerra, perché sparano per aria c… Ci si inoltra nei vicoli sconclusionati di Dahieh avanzando tra carcasse d’auto e rovine che una volta erano palazzi di quindici piani e oggi fanno da proscenio al carosello sciita. (la Repubblica)