Lautaro Martinez trova il gol insieme ai tre punti. Inter ‘scarta i regali’ – TS
Lautaro Martinez e l’Inter chiudono il 2024 in bellezza. La vittoria nella delicata trasferta di Cagliari fa sorridere Simone Inzaghi che si gode anche il capitano argentino tornato al gol. Insieme a Tuttosport, ripercorriamo cosa è successo ieri alla Unipol Domus. VITTORIA – Con un Lautaro Martinez ritrovato, l’Inter batte il Cagliari in scioltezza per 3-0. Dalla trasferta sarda i nerazzurri si riportano a casa alcune certezze che fanno ben sperare per l’anno che verrà. (Inter-News)
Su altre fonti
IL RICONOSCIMENTO – Sofie Junge Pedersen è la vincitrice del premio di ‘Calciatrice dell’anno’ consegnato dal ‘Guardian’ a coloro che si distinguono per il proprio impegno lontano dal campo. La danese, in forza all’Inter Women dal 2023, è stata tra le 135 calciatrici che hanno scritto una lettera all’UEFA per sollevare le proprie preoccupazioni riguardo lo svolgimento dei Mondiali del 2034 in Arabia Saudita. (Inter-News)
PRIMO TEMPO – Una buona Inter in questo primo tempo sul campo del Cagliari, ma troppo poco concreta con le buone occasioni create. La prima dopo solo 3 minuti, quando Lautaro Martinez serve di sponda Marcus Thuram, il francese controlla e lascia partire un diagonale da fuori area su cui Scuffet è bravissimo a intervenire per evitare il gol. (Inter-News)
L’Inter ha vinto per 3-0 contro il Cagliari e Lautaro Martinez ha ritrovato il sorriso con il gol nel secondo tempo. L’argentino ha scherzato su Instagram con il suo post. (Inter-News)
Era questo l’obiettivo storico che la Fondazione e il suo presidente Giordano Bruno Guerri si erano posti dopo il centenario del Vittoriale (nel 2021, chiuso con soltanto 179.047 presenze a causa del Covid), e che è stato raggiunto in pochissimi anni. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)
Lautaro a colloquio con Inzaghi. Il tecnico rassicura l'attaccante, c'è fiducia (L'Interista)
Nel finale, arrotonda bomber Tiziano Carcasole, subentrato a capitan Daniele Colafrancesco. Paride Grossi, dopo quella in Coppa Lazio, segna un’altra doppietta di ottima fattura a fine primo tempo. (Frosinone News)