EICMA 2024 - Moto Morini 3 1/2, è tornata!
Un nome fatto di numeri, una sigla leggendaria per Moto Morini che nel lontano 1974 presentava la 3 1/2 Sport progettata da Franco Lambertini. Tanti i richiami al passato, a partire dalla colorazione bicolore ma anche dal faro tondo, dalla forma della sella (posta a soli 78 cm da terra) con il logo della casa e dai semimanubri. La vedremo a EICMA in anteprima ma arriverà dai concessionari nella seconda metà del 2025 e il prezzo non è ancora stato svelato. (inSella)
Se ne è parlato anche su altri giornali
La potenza massima è ora di 71 CV, una decina in più rispetto al modello uscente. Come è facile intuire, la novità principale è il motore, la cilindrata cui sale a 693 cc. (EICMA)
Frequentava ancora la facoltà di ingegneria quando ha iniziato la sua carriera giornalistica a Motosprint e Autosprint. Successivamente sono arrivate InMoto, Auto, SuperWHEELS, Moto World e alVolante, alcune delle quali ha anche concepito e diretto. (Virgilio)
Linee iconiche, una posizione di guida confortevole e un design che richiama la leggendaria 3 ½ Sport rendono questa moto un vero e proprio tributo alla tradizione del marchio. (Moto.it)
Prodotta interamente in Italia, la Corsaro GT è stata progettata per chi cerca un’esperienza di guida premium di altissima qualità. (Motoblog)
Di 18 (InMoto)
Una delle novità di Moto Morini riguarda il mondo adventure: è la Corsaro Gt (arriverà nella seconda metà del 2025), versione con le “gambe lunghe” della Corsaro che va ad affiancare i modelli naked e sport ed è pronta ad affrontare i lunghi viaggi. (Il Sole 24 ORE)