Netanyahu, 'agiremo con forza contro gli Houthi'
Il premier israeliano Benyamin Netanyahu ha affermato che "come abbiamo agito contro i terroristi iraniani, agiremo forza e determinazione" contro gli Houthi dello Yemen". Lo riportano i media israeliani. Nella notte tra venerdì e sabato un missile balistico ha bucato la difesa aerea israeliana e colpito un parco di Tel Aviv causando 16 feriti. Si è trattato dell'ultimo raid di una serie che i ribelli yemeniti hanno intensificato nelle ultime settimane. (Tiscali Notizie)
Su altri media
Scaraventando giù dal letto gli abitanti di Tel Aviv e di tutta l’area centrale d’Israele. JAFFA (Tel Aviv) – Le sirene d’allarme hanno intonato il loro sinistro canto poco prima delle quattro del mattino, quando fuori era ancora buio pesto. (la Repubblica)
Le bombe e i missili cadono su Sana'a, capitale dello Yemen, e sul porto di Hodeida ma i destinatari si chiamano Iran e Arabia Saudita: i raid di Israele sul Paese della penisola arabica nella notte tra il 18 e il 19 dicembre hanno rilanciato l'azione di Tel Aviv nel quadrante mediorientale e parlano sia a Teheran, rivale strategico numero (Inside Over)
Centcom: "Attacchi mirati contro deposito missili e struttura di comando" Centcom: “Attacchi mirati per interrompere e indebolire le operazioni degli Houthi” (LAPRESSE)
I primi soccorritori israeliani ispezionano un cratere nel sito in cui un proiettile sparato dallo Yemen e' atterrato a Tel Aviv, causando danni agli appartamenti vicini. (Tiscali Notizie)
Secondo il Wolfson Medical Center sono 16 le persone ferite, fra cui alcuni bambini. Nella notte tra venerdì e sabato un missile lanciato dagli Houthi dallo Yemen è esploso in un parco pubblico di Tel Aviv, nella parte sud della città, vicino Jaffa, il quartiere arabo-israeliano. (Corriere della Sera)
Lazio batte Lecce 2-1 in un anticipo della 17/a giornata della Serie A. . (Tuttosport)