Eurobasket: Basile che esordio in azzurro, l’Italia domina in Islanda

Eurobasket: Basile che esordio in azzurro, l’Italia domina in Islanda
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Quotidiano Sportivo SPORT

– L’Italia della palla a spicchi non tradisce le aspettative nella prima di due gare consecutive contro l’Islanda che sul parquet di casa si inchina per 71-95. Con questo successo gli azzurri salgono a tre vittorie nel girone e si avvicinano sempre di più all’obiettivo della qualificazione ad Eurobasket 2025 che potrebbe essere tagliato in caso di nuova affermazione già lunedì sera a Reggio Emilia in un PalaBigi che si annuncia sold-out. (Quotidiano Sportivo)

Ne parlano anche altre testate

L'Italia si gode una prova dominante a rimbalzo, 43 a 30 (14 a 5 in attacco), ha ben 11 recuperate, limita a 9 le perse (28 a 4 nei punti dalle perse islandesi), soprattutto ha un evidente 54 a 15 nei punti dalla panchina, segno che il gruppo azzurro ha contribuito in maniera omogenea. (Eurosport IT)

L'Italbasket gioca questa sera a Reykjavik contro l'Islanda nella prima delle due gare di novembre valide per la qualificazione a EuroBasket 2025. Gli Azzurri prendono le misure dei volenterosi avversari, che hanno solo un quintetto abbastanza competitivo da opporre e a metà del primo quarto prendono il largo confermando una netta superiorità nel secondo, e andando all'intervallo con un eloquente +24. (Pianetabasket.com)

Ma in tutto quello che è il racconto della partita, la vera notizia forse è un'altra. L'Italia centra la terza vittoria consecutiva alle qualificazioni a EuroBasket 2025: battendo 95-71 l'Islanda, gli azzurri mantengono l'imbattibilità e il primo posto nel Gruppo B. (Sport Mediaset)

Qualificazioni Euro 2025: show dell'Italbasket e Islanda travolta 95-71

Il Coach Gianmarco Pozzecco si può ritenere soddisfatto della vittoria dell'Italbasket, trionfante sull'Islanda. Visti i tanti infortuni, sono stati chiamati in causa nuovi protagonisti, i quali hanno risposto bene alla chiamata in Nazionale. (Diretta)

Vince anche il Montenegro: 85-62 sulla Bulgaria. (Bresciacanestro)

Con l’esordio da top-scorer (19 punti in 20′ sul parquet) a Reykjavik nella netta vittoria della Nazionale sull’Islanda, Grant Basile è diventato ufficialmente un giocatore italiano. E come da regolamento Fip, ora basta che Cantù ne faccia richiesta – mossa peraltro scontata – perché il nuovo status sia riconosciuto già nella stagione in corso. (BPD - Backdoorpodcast)