Tennis, omaggio a Rafa Nadal su un maxischermo a Parigi
Un maxischermo che mostra l'immagine di Rafael Nadal è stato installato sulla Place du Trocadéro di Parigi per rendere omaggio al leggendario tennista spagnolo, grazie all'iniziativa del suo sponsor Nike. Nadal ha disputato l'ultimo match della sua carriera martedì a Malaga, durante il primo singolare dei quarti di finale della Coppa Davis, dove ha perso contro il tennista olandese Botic Van de Zandschulp (ilmessaggero.it)
Ne parlano anche altre fonti
Roma, 20 nov. Al termine della giornata che lo ha visto uscire sconfitto in due set contro Van de Zandschulp, Nadal si (Io Donna)
È con un pizzico di ironia, oltre a tanta, tantissima commozione, che Rafael Nadal ha commentato la sconfitta con Botic van de Zandschulp, ultima tappa di un lunga e gloriosa carriera che ha visto il 38enne vincere, tra l’altro, 22 tornei del Slam (14 dei quali al Roland Garros), 36 Masters 1000 e 1 oro olimpico. (RSI Radiotelevisione svizzera)
Voglio dire, se fossi il capitano, probabilmente cambierei, non mi metterei il giorno dopo. Il dubbio purtroppo il capitano David Ferrer non lo avrà mai: la Spagna è stata eliminata dall’Olanda e per Nadal questa partita è stata l’ultima di una straordinaria carriera. (Il Fatto Quotidiano)
Così Mundo Deportivo saluta il fuoriclasse spagnolo che ieri a Malaga ha chiuso una carriera leggendaria. "Dopo 20 anni di carriera, a 38 anni e con 22 Slam vinti Nadal saluta dopo un ultima sconfitta in doppio". (La Gazzetta dello Sport)
Rafa Nadal è così, anche quando sta per arrendersi. Il Gladiatore. (il Giornale)
Gigantografie del campione di tennis Rafael Nadal sono state proiettate sulla spianata del Trocadero poco lontano dalla Torre Eiffel. Così i francesi hanno voluto rendere omaggio allo spagnolo che ha annunciato l’addio allo sport in cui si è distinto tra i migliori. (Corriere TV)