Disabile aggredito, il racconto del testimone: "Una vicenda orribile"
“Un gruppo di ragazzi terrorizzati e gli educatori sotto shock”: così un giovane studente universitario, Lorenzo Cerioli, che si occupa di volontariato, racconta la vicenda dell’aggressione al ragazzo disabile prima della partita Mantova-Cremonese, dopo avervi assistito in prima persona. E lo fa con una lettera, in cui racconta quando accaduto. Lui, volontario per l’Associazione Marcotti Osvaldo, insieme ad altri volontari porta avanti il progetto della Telecronaca Inclusiva: “Si tratta di una telecronaca speciale per ragazzi con disabilità e non vedenti che possono ascoltare la cronaca della gara seduti direttamente sui seggiolini dello stadio con l’ausilio di cuffie Wireless (isolanti dai rumori)” racconta. (CremonaOggi)
Ne parlano anche altre fonti
Risultato finale: Mantova-Cremonese 1-0 Cella 6,5 - Prestazione solida e attenta in fase difensiva, limita le incursioni degli avversari sulla sua fascia. (TUTTO mercato WEB)
Le dichiarazioni di Davide Possanzini, tecnico del Mantova, dopo il successo dei virgiliani nel 'derby' contro la Cremonese: “Mi fa pensare il secondo episodio su Mensah: lanciato a rete lo strattonano e non viene fischiato fallo, perché sa che il difensore prenderebbe il secondo giallo e il rosso. (Tutto B)
Una gara partita e finita male, che ha consegnato la seconda sconfitta consecutiva. La Cremonese perde il derby contro il Mantova: al Martelli decide una rete di Salvatore Burrai nel secondo tempo. (CremonaOggi)
MANTOVA – Un servizio d’ordine imponente con controlli serrati quello messo in campo per il derby Mantova-Cremonese con un massiccio spiegamento di agenti della Polizia di Stato, arrivati anche in supporto da Milano, Carabinieri e agenti di Polizia Locale Intorno alle 15,30 c’è stato un momento di particolare tensione con il concomitante arrivo di un … (Mantovauno.it)
MANTOVA Il Mantova interrompe il digiuno da vittorie vincendo al Martelli il derby con la Cremonese. Derby tiratissimo e con tante occasioni da una parte e dall’altra. Il gol decisivo nella ripresa: a siglarlo capitan Burrai. (La Voce di Mantova)
Lega B, Balata e i diritti tv: "Sto portando avanti un’importante attività di testing tecnologico" (TUTTO mercato WEB)