Atp Kitzbuhel, Berrettini torna in campo: sfida al cileno Tabilo

Altri sei gli italiani in campo oggi, di scena in tre tornei Giornata ricca di gare per il tennis italiano. Sono sette gli azzurri a scendere in campo in tre differenti tornei del circuito Atp in Austria, Croazia e Stati Uniti. Matteo Berrettini , il primo a scendere in campo a Kitzbuhel, ha superato in due set (7-6 7-6) il cileno Alejandro Tabilo, numero 2 del seeding. Per il tennista romano – reduce dalla vittoria nel torneo di Gstaad – si tratta di una vittoria importante che gli permette di continuare la sua scalata nel ranking Atp. (LAPRESSE)

Su altri giornali

Sport ora per ora (Sport Mediaset)

È proprio questa propensione a fare le scelte giuste quando il punteggio lo richiede che sta premiando Berrettini, che nel corso della sua carriera ha già dimostrato molte volte di possedere una personalità fuori dal comune. (Tennis World Italia)

Con il settimo successo di fila ritocca il suo record stagionale sul “rosso” che parla ora di 12 vittorie a fronte di una sola sconfitta (contro il serbo Kecmanovic al primo turno di Monte-Carlo). (SuperTennis)

Tie-break Berrettini batte anche Tabilo: è nei quarti a Kitzbuhel! “Mi sto godendo il momento”

CLICCA PER AGGIORNARE LA DIRETTA LIVE 17:04 Si chiude qui la nostra DIRETTA LIVE testuale di Berrettini-Tabilo. Grazie per aver seguito l’evento in nostra compagnia. A tutti gli amici e lettori di OA Sport buon proseguimento di serata. (OA Sport)

L’ex top ten azzurro al secondo turno del torneo austriaco ha battuto un cliente scomodissimo, come il cileno Alejandro Tabilo (testa di serie numero 2 del torneo) in due set (7-6 (4) 7-6 (5) il punteggio), dimostrando ancora una volta di essere, finalmente, in grandissima forma fisica e mentale. (La Gazzetta dello Sport)

Inizio particolarmente equilibrato per Berrettini che si dimostra particolarmente efficace al servizio dovendo però far i conti con una serie di ace messi a segno dal cileno che lo tengono a galla e portano la sfida al tie-break dove l'azzurro conquista il primo set point, prontamente trasformato dal romano. (Sport Mediaset)