Comunicato della Santa Sede
Articolo Precedente
Articolo Successivo
In seguito alla morte del Sommo Pontefice Francesco, si comunica che la Celebrazione Eucaristica e il Rito della canonizzazione del Beato Carlo Acutis, prevista il 27 aprile 2025, ii domenica di Pasqua o della Divina Misericordia, in occasione del Giubileo degli Adolescenti, è sospesa - Comunicato della Santa Sede (osservatoreromano.va)
Su altre testate
In occasione della scomparsa del Santo Padre Papa Francesco, l’Amministrazione comunale di Lamezia Terme si unisce al cordoglio profondo e universale che in questi giorni avvolge l’Italia e il mondo… (Corriere di Lamezia)
Parole del direttore della sala stampa della Santa Sede Matteo Bruni e citate dalla agenzia Sir, Servizio informazione religiosa. Stamane era stato annunciata la sospensione della prevista canonizzazione di Carlo Acutis, in occasione del Giubileo degli adolescenti e la notizia aveva fatto pensare ad una sospensione degli eventi previsti in quella occasione. (RaiNews)
Dopo la morte di Papa Francesco, la Santa Sede ha annunciato la sospensione della cerimonia che avrebbe dovuto svolgersi il 27 aprile 2025, durante il Giubileo degli Adolescenti. Invece, per Carlo Acutis, il ragazzo che aveva imparato a usare Internet come strumento di evangelizzazione, la canonizzazione dovrà attendere. (LaC News24)
Una edizione del Voto che fu impreziosita dal messaggio di Papa Francesco, scomparso lunedì mattina, all’arcivescovo Gian Franco Saba e all’intera diocesi turritana. Era il 28 maggio del 2023 quando Sassari rinnovò il Voto alla Madonnina delle Grazie, sua compatrona. (SARdies.it)
Con la morte di Papa Francesco è stata sospesa la cerimonia di canonizzazione di Carlo Acutis. (La Guida)
«Con profonda commozione, la Chiesa Turritana si unisce al cordoglio della Chiesa universale per il ritorno alla Casa del Padre di Sua Santità Papa Francesco». Anche l’arcivescovo di Sassari Gian Franco Saba, che tra qualche settimana lascerà la diocesi turritana nominato proprio dal Santo Padre nei giorni scorsi Ordinario militare d’Italia, partecipa al momento di grande tristezza per la morte del Santo Padre. (SARdies.it)