Papa Francesco: «La Palestina sta soffrendo attacchi inumani». E aggiunge: «Non dimentichiamo Israele e tutte le nazioni in guerra»
CITTÀ DEL VATICANO «Non dimentichiamo la Palestina, che sta soffrendo attacchi inumani». La frase di Francesco, mai così duro, arriva alla fine dell’udienza generale in piazza San Pietro. Come ogni settimana, il Papa si è soffermato sui conflitti del pianeta, una situazione che ancora il mese scorso gli ha fatto dire di temere sia «vicina» una guerra mondiale. «Oggi, presto, al mattino, ho ricevuto le statistiche dei morti in Ucraina (Corriere Roma)
Su altre fonti
Commentando il Vangelo del giorno, il Pontefice prosegue: “È Gesù che si avvicina a te attraverso quel povero. (RaiNews)
Città del Vaticano di MICHELA NICHOLAIS La guerra cresce, preghiamo per la pace (La Voce del Popolo)
Ennesimo appello di Papa Francesco per il cessate il fuoco in Medioriente e Ucraina. Il Pontefice ha chiesto di “porre fine all’escalation” e di pregare per la pace in “Ucraina, Palestina, Israele e Libano” e mettere “al primo posto la vita umana”. (LAPRESSE)
Nessuno vince, tutti perdono" E guardando alle recenti cronache di guerra, esprime il dolore per la morte di minori e intere famiglie: "La guerra cresce. (Valledaostaglocal.it)
La vita è sacra, ripete instancabile il Successore di Pietro. LEGGI IL TESTO INTEGRALE DELL'ANGELUS Rispetto del diritto internazionale umanitario Dopo la preghiera mariana, il Papa ricorda che domani, 28 ottobre, si aprirà a Ginevra la Conferenza Internazionale della Croce Rossa e della Mezzaluna Rossa, che definisce "importante", a 75 anni dalle Convenzioni di Ginevra. (Vatican News - Italiano)
Nel pomeriggio del 29 ottobre scorso, i Carabinieri di Ferentino, coordinati dal superiore Comando Compagnia di Anagni, a conclusione di una mirata attività di indagine, hanno eseguito un’ordinanza, emessa dal GIP del Tribunale di Frosinone, con cui è stata disposta la misura cautelare del “divieto di avvicinamento alla persona offesa”, e contestuale applicazione del braccialetto elettronico “antistalking”, nei confronti di un 31enne, ritenuto l’autore di maltrattamenti e violenze nei confronti della ex moglie. (Frosinone News)