Arrestato a Bodrum il presunto sospettato dell'attentato di Mosca

Approfondimenti:
Ucraina

Arrestato a Bodrum il presunto sospettato dell'attentato di Mosca Un filmato diffuso dal Ministero degli Interni turco mostrerebbe l'arresto di un cittadino russo sospettato di aver compiuto un attentato con autobomba a Mosca, che ha provocato due feriti. I funzionari russi hanno dichiarato che il 24 luglio un ordigno esplosivo non identificato ha fatto a pezzi un'auto in un cortile residenziale nel nord della capitale. (Il Mattino di Padova)

Ne parlano anche altri media

Questa mattina le autorità russe hanno riferito che un ordigno esplosivo installato all'interno di un'auto parcheggiata nel nord di Mosca è esploso provocando due feriti.«È stato accertato che il 24 luglio, in uno dei parcheggi nel nord della capitale, un oggetto non identificato installato in un'au... (Panorama)

Si ritiene che Andrei Torgashov, comandante del Centro militare di comunicazioni satellitari russo, e sua moglie siano rimasti feriti nel presunto tentativo di omicidio. Ma le autorità negano il loro coinvolgimento (Adnkronos)

Le autorità russe, tramite la Tass, avevano confermato il nome di Andrei Torgashov, 49 anni, alto ufficiale dell’Esercito operativo in Ucraina, ma il diretto interessato ha smentito: “È un falso completo. (Il Fatto Quotidiano)

Mosca, estradato da Turchia autore attentato con autobomba: "Ho agito per conto di Kiev"

Nel mezzo dei persistenti timori sul rafforzamento delle relazioni militari tra Pyongyang e Mosca, Shin ha ribadito che la possibile fornitura di armi sudcoreane all'Ucraina dipenderà «dal livello e dai dettagli della cooperazione militare» tra Mosca e Pyongyang, come le transazioni di armi e di tecnologia militare. (Corriere del Ticino)

Un ordigno esplosivo installato all’interno di un’auto parcheggiata nel nord di Mosca è esploso nella mattinata di oggi, mercoledì 24 luglio, provocando due feriti. In un primo momento, sembrava che tra i feriti ci fosse anche Andrey Torgashov, un funzionario militare russo e fondatore della società di sicurezza privata Vector-Zashchita. (Open)

È stato estradato in Russia dalla Turchia, dove era stato arrestato nella città di Bodrum, il 29enne Evgeny Serebryakov, accusato dell’attentato di mercoledì mattina a Mosca, quando un’autobomba è esplosa nel nord della città provocando il ferimento di due persone. (LAPRESSE)