Aurora boreale nei cieli lecchesi: che spettacolo

Più informazioni:
Big Tech sotto accusa

Che spettacolo l'aurora boreale: illuminati i cieli lecchesi e non solo. Vedere l'aurora boreale è già un evento più unico che raro, farlo dal balcone di casa, in provincia di Lecco lo è ancora di più. Per questo, sono stati davvero tantissimi nella serata di ieri, giovedì 10 ottobre 2024, a rimanere col naso all'insù e la bocca aperta, quando il cielo sopra il Monte Cornizzolo e sulle Grigne si è tinto di rosso, regalando quelle striature tipiche delle "Northern Lights". (Prima Lecco)

La notizia riportata su altri giornali

Questa volta infatti il fenomeno era molto atteso dagli appassionati visto che era stato annunciato a causa della tempesta solare che sta colpendo la terra in queste ore e che ha reso l’aurora boreale visibile a insolite latitudini in diverse parti d’Europa. (COOPERATIVA RADIO BRUNO srl)

Claudia Parisini, Monzuno (BO) BOLOGNA – C’era tanta attesa per la tempesta solare che giovedì notte (e di nuovo stasera) avrebbe interessato anche i cieli dell'Emilia-Romagna. E queste fotografie, raccolte dal portale Emilia-Romagna meteo, lo dimostrano: l'aurora boreale è stata visibile su tutta la regione, dal Piacentino fino ai confini con la Repubblica di San Marino. (La Repubblica)

Uno spettacolo di luci nel cielo della Marca, le immagini dell’aurora boreale

Sono tantissime le segnalazioni dello spettacolare fenomeno che ieri, giovedì 10 ottobre, ha illuminato il cielo con splendenti colori rossi. Dopo l’ultimo episodio di rilievo, segnalato lo scorso maggio, lo spettacolare fenomeno tipico del Nord Europa è tornato ad interessare l’Italia, con i primi avvistamenti nella serata di ieri da diverse parti della Provincia di Treviso e Belluno. (Qdpnews.it - notizie online dell'Alta Marca Trevigiana)