PGA Championship 2022, Mito Pereira: "Molto contento di trovarmi in questa posizione"

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
OA Sport SPORT

Sono molto contento di trovarmi in questa posizione“

Situazione a sorpresa nel PGA Championship, dove il cileno Mito Pereira può seriamente sognare il primo Major della sua vita senza aver mai vinto neanche un torneo sul PGA Tour.

Cosa che, però, a un certo punto ha smarrito con quattro bogey in cinque buche: “Stavo giocando molto bene e improvvisamente li ho fatti.

Non importa se è la prima o la decima volta, se giochi molto, molto bene avrai delle chance“. (OA Sport)

La notizia riportata su altri media

L’americano Justin Thomas , cinque anni dopo la prima volta, torna a vincere (67 67 74 67) negli Usa il PGA Championship superando con un par, alla terza buca del play-off, il connazionale Will Zalatoris (66 65 73 71), secondo con beffa. (Tuttosport)

Con questo successo il 29enne ha eguagliato il record della più grande rimonta vincente in un ultimo round, fino ad allora detenuto dall'unico John Mahaffey, vincitore del PGA Championship nel 1978. L'impresa — Il golfista di Louisville (Kentucky) ha fatto la differenza nella seconda buca del play-off, sul par 4 del N. (La Gazzetta dello Sport)

Tiger Woods si è ritirato dal PGA Championship al termine di un terzo giro nel quale si è visto molto sofferente. Rientrato in club house con un pesante 79, il suo score più alto di sempre nel torneo, ha atteso la fine del giro prima di annunciare il ritiro. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Performance di buona regolarità per Francesco Molinari, che si trova al 27° posto pari con il par. Lo stesso score ce l’ha Collin Morikawa, e l’americano numero 3 dell’OWGR finisce a questo punto a rischio taglio (OA Sport)

Negli Stati Uniti, il sogno vittoria per Tiger Woods al PGA Championship è già svanito. A Tulsa, in Oklahoma, il californiano ha chiuso il primo round del secondo Major maschile del 2022 al 99/o posto con uno score di 74 (+4) colpi. (Gazzetta di Parma)

Si tratta del suo peggior esordio al Pga Championship, con due birdie nelle prime cinque buche, preceduti da sette bogey (e un altro birdie). Negli Stati Uniti, la 104esima edizione del PGA Championship, dopo le prime 18 buche di apertura vede in testa alla classifica, con 65 (-5), il nordirlandese Rory McIlroy, numero 7 del world ranking. (Tuttosport)