Cronaca meteo diretta - Ancona, mezzi al lavoro per rimuovere il fango dopo gli allagamenti - Video

Approfondimenti:
Maltempo

CRONACA, il giorno dopo l'ondata di maltempo che ha colpito Ancona, fin dalle prime ore del mattino sono in corso i lavori lungo la statale 16 e le vie limitrofe per rimuovere il fango accumulato sulle strade dopo gli allagamenti, verificatisi anche nella notte Per tutti i dettagli vai alla sezione Meteo Ancona (3bmeteo)

La notizia riportata su altri media

A seguito del nubifragio che si è abbattuto su Tolentino nella giornata di ieri (leggi qui), è stato particolarmente intenso e laborioso il lavoro svolto per tutta la notte e nella giornata di oggi dal gruppo comunale di protezione civile e provinciale, dagli operai e dalla polizia locale sotto il coordinamento della sala operativa integrata di Macerata e con il supporto dei volontari di Pioraco. (Picchio News)

Il consigliere regionale del Partito Democratico Antonio Mastrovincenzo chiede che il presidente della Regione Marche Francesco Acquaroli si attivi il prima possibile... (Virgilio)

Situazione per il momento sotto controllo e torna allerta gialla su tutte le Marche per l’assetto idrogeologico per la giornata di domani, venerdì 20 settembre. Per quanto riguarda l’allerta idraulica è gialla per le zone costiere. (REGIONE MARCHE)

Cronaca meteo diretta - Alluvione nell'anconetano, il drone in volo tra Aspio Terme e Camerano - Video

Da ieri sera, alle 19, nelle Marche i vigili del fuoco hanno effettuato 85 interventi soprattutto nelle provincie di Ancona, Macerata e Pesaro Urbino. Le richieste sono state per danni d'acqua nelle abitazioni, allagamenti locali seminterrati e al piano terra, alberi caduti sulla sede stradale, frane e smottamenti di terreno. (Picchio News)

Situazione in progressivo miglioramento su tutto il territorio delle Marche dopo il grave maltempo dei giorni scorsi, sfociato in un’alluvione. Ora si procederà con la conta dei danni e la richiesta dello stato di emergenza. (MeteoWeb)

CRONACA, il drone sorvola l'area vicino alla zona commerciale tra Aspio Terme e Camerano, nei pressi del casello autostradale Ancona Sud-Osimo, tra i territori più colpiti dall'ondata di maltempo che ha colpito anche le Marche Impressiona il sottopasso lungo via Albano Corneli ancora allagato e le grandi quantità di fango, detriti e rifiuti presenti un po' ovunque (3bmeteo)