Empoli-Napoli, il rigore continua a dividere: l’AIA fa chiarezza

Il rigore in Empoli-Napoli fa discutere, ma l’AIA prova a fare chiarezza: arriva anche la spiegazione di Luca Marelli su DAZN Il Napoli vince sul campo dell’Empoli grazie ad un calcio di rigore segnato da Kvaratskhelia. Ma quel contatto tra Anjorin e Politano ha diviso mezza Italia. Per alcuni addetti ai lavori è un ‘rigorino’; per altri è un calcio di rigore sacrosanto. Quel che conta, è che l’arbitro Abisso abbia visto un fallo e abbia assegnato il tiro dagli undici metri. (Spazio Napoli – News Napoli Calcio e Calciomercato Napoli)

Ne parlano anche altri giornali

Tante polemiche per il rigore concesso al Napoli, interviene anche Carlo Alvino: il giornalista napoletano stuzzica due colleghi (Spazio Napoli – News Napoli Calcio e Calciomercato Napoli)

La lezione sembra essere stata imparata dagli azzurri, che espugnano il Castellani di Empoli grazie al rigore trasformato da Khvicha Kvaratskhelia e non senza aver sofferto sia prima sia dopo il guizzo decisivo. (Quotidiano Sportivo)

Le polemiche sul rigore di Empoli-Napoli e la replica pungente di Carlo Alvino (Napolipiu.com)

Empoli, Fazzini in conferenza: "Mancata cattiveria sotto porta, si va a casa con dispiacere e rammarico"

PARTITA – «Era una partita che volevamo vincere tutti ma quando faccio degli avvertimenti non lo faccio per pararmi qualcosa. Scudetto Milan, Antonio Conte ha avvisato i rossoneri dopo la vittoria del Napoli sul campo dell’Empoli: le dichiarazioni (Milan News 24)

“Quello che si evidenzia è questo, facciamo ottime prestazioni, però poi esistono le tre caselle dei punti che sono troppo importanti. Dobbiamo portare qualcosina a casa”. .32 -Ha inizio la conferenza stampa del direttore sportivo dell’Empoli Roberto Gemmi, allo stadio Carlo Castellani Computer Gross Arena, dopo la sconfitta contro il Napoli. (Terzo Tempo Napoli)

Si va a casa con dispiacere e rammarico, da domani si deve pensare alla prossima e penseremo positivamente. Al termine del lunch match perso 1-0 col Napoli, l'attaccante dell'Empoli Jacopo Fazzini è intervenuto in conferenza stampa dal Castellani: "E' mancata cattiveria sotto porta. (Tutto Napoli)