Diamanti, intervista a Ferzan Özpetek: "Le donne? Le amo: sono esseri superiori"

"Mi interessa il punto di vista femminile: ho messo insieme 18 donne per vedere cosa succedeva": il regista, con le attrici Jasmine Trinca e Luisa Ranieri, ci racconta il suo nuovo film dal cast stellare. In sala. "Mi interessa moltissimo il rapporto tra mamma e figlia, tra due sorelle: le donne sono esseri superiori e quando stanno insieme, che siano in conflitto o che ci sia un grande amore tra di loro, mi interessa molto ciò che avviene. (Movieplayer)

Su altri media

Una scena di Diamanti Ispirato alla vera (e leggendaria) sartoria Tirelli, che ha formato tanti costumisti celebri, di cui l'ultimo in ordine temporale è Massimo Cantini Parrini, il laboratorio diventa un vero e proprio palcoscenico per le donne che ci lavorano. (Movieplayer)

Ed è proprio durante l’ultima puntata di Domenica In che il regista turco e una parte del cast hanno raccontato la loro ultima esperienza cinematografica insieme a “Zia Mara”. Dal piccolo al grande schermo: Mara Venier è tra le protagoniste dell’ultimo film diretto da Ferzan Ozpetek, Diamanti, uscito in tutte le sale italiane lo scorso 19 dicembre. (Il Fatto Quotidiano)

Gli anni Settanta, i pizzi, i merletti, le dive complessate (Vanessa Scalera, Kasia Smutniak e Carla Signoris). I “Diamanti” di Ferzan Ozpetek sono le donne che orbitano in una importante sartoria della Capitale gestita da due sorelle, interpretate da Jasmine Trinca e Luisa Ranieri (MOW)

Mara Venier in lacrime a Domenica in scherza con Ozpetek: «Mi hai presa nel film perché sono un cesso». Il regista replica così

A 65 anni Ferzan Özpetek firma la regia del suo quindicesimo lungometraggio e con Diamanti porta a termine la sua opera più ambiziosa, quella in cui la riflessione sul femminile – da sempre tra i cardini della poetica del cineasta – raggiunge il suo acme, senza per questo schivare le trappole di un mélo eccessivamente barocco, frastornante, e in cui la dimensione meta-narrativa appare un orpello non solo poco efficace, ma persino deleterio. (quinlan.it)

Facebook WhatsApp Twitter (Gaeta.it)

La conduttrice veneta interpreta la cuoca di una sartoria dove lavorano diverse donne di tutte le età. Mara Venier è tra le protagoniste del nuovo film di Ferzan Ozpetek "Diamanti" uscito giovedì 19 dicembre al cinema. (ilmessaggero.it)