Fontana di Trevi, passerella e niente acqua: cosa succede?
Il sindaco di Roma Roberto Gualtieri inaugura la passerella dentro Fontana di Trevi. "La prospettiva è veramente spettacolare", ha detto sulla struttura che consentirà di vedere, durante il restauro, il capolavoro di Nicola Salvi da una prospettiva diversa e unica. La passerella sarà aperta dalle 9 alle 21 e il lunedì e venerdì dalle 11 alle 21. E il biglietto? "Come abbiamo detto quello che abbiamo deciso di fare è il contingentamento. (Adnkronos)
Su altre testate
Inaugurato il camminamento che consentirà a 130 visitatori alla volta di ammirare il monumento durante il restauro Passerella sulla fontana di Trevi, le prime immagini della nuova prospettiva: si avanza sospesi sull'invaso vuoto, vicinissimi alla maestosa facciata barocca. (Corriere TV)
“Entro la fine di dicembre la fontana avrà l'acqua e sarà di nuovo in funzione”. Le dichiarazioni del sindaco di Roma Roberto Gualtieri a Fontana di Trevi, in occasione dell'inaugurazione di una una passerella panoramica che offre un ulteriore punto di vista a chi visita in manutenzione, dopo la vasca svuotata e la piscina per il lancio delle monetine. (Il Sole 24 ORE)
Il primo visitatore ha già potuto fruire della nuova passerella panoramica sulla Fontana di Trevi. Il percorso è stato inaugurato oggi e consente di osservare il monumento (e la piscinetta per lanciare le monete) mentre vengono svolti gli interventi di manutenzione che si dovrebbero protrarre non oltre la fine di dicembre, concludendosi in tempo per il Giubileo. (Open)
“C'è una storia da scoprire e credo che la passerella sia l'occasione giusta per guardare da vicino tutta la composizione degli elementi dal punto di vista artistico”. (ilmessaggero.it)
L’iniziativa è stata pensata per poter permettere al pubblico di poter fruire dell’opera mentre sono in corso i lavori di manutenzione straordinaria della Fontana, che si concluderanno poco prima dell’avvio del Giubileo. (ilmessaggero.it)
Getting your Trinity Audio player ready... | A Fontana di Trevi arriva la passerella per i turisti, Gualtieri: “Da qui una vista spettacolare” (Dire)