Sinner e il doping: per perdere Us Open serve una squalifica di sei mesi. La Wada e gli scopi politici

Quando si chiuderà il «Caso Sinner»? Il termine per la presentazione del ricorso sull’assoluzione di Sinner da parte della Wada scade in una data non precisata ma compresa tra 23 e 30 settembre. Se l’Agenzia Mondiale Antidoping non appella la decisione del Tribunale del Tennis il caso è chiuso. 2 E se la Wada fa ricorso?Si apre un procedimento di arbitrato davanti al Tas di Losanna che si dovrebbe svolgere in un’unica udienza e concludere entro 3/5 mesi. (Corriere della Sera)

Ne parlano anche altre fonti

Sinner e l'ombra del doping: cosa rischia, quali trofei perderebbe e quanti punti gli sarebbero tolti? Jannik Sinner, il tennista italiano numero 1 al mondo, è sotto la luce dei riflettori di tutto il mondo. (corriereadriatico.it)

Il sipario è calato sulla stagione dei Grand Slam con l’US Open, conclusosi meno di una settimana fa. A trionfare è stato Jannik Sinner, che ha conquistato il suo secondo major in carriera. Ma il percorso del campione italiano non è stato privo di ostacoli. (LiveTennis.it)

Un camion si è ribaltato poco dopo le 20 in strada Matteotti, a San Polo di Torrile. (Gazzetta di Parma)

Sinner, caso doping: la Wada sta esaminando le carte, a fine settembre la decisione sul ricorso

Veniamo dalle montagne, viviamo nella natura, attorno ci sono tanti animali. Non è la giungla eh... (Tuttosport)

Aver capito subito da dove venisse la sostanza proibita e aver offerto una spiegazione credibile è un elemento a suo favore" ha aggiunto il norvegese. "Non ci sono tanti atleti che riescono a offrire una spiegazione di quanto successo in tempi così brevi, ma Jannik l'ha fatto. (Tiscali)

Solo allora, infatti, scadranno i tempi per il ricorso della Wada, l'agenzia mondiale contro il doping, al Tribunale sportivo di Losanna, per il caso Clostembol. Il caso dl presunto doping di Jannik Sinner non si chiarirà prima del 30 settembre. (Secolo d'Italia)