L’avvertimento di Bill Gates: “La prossima pandemia più letale del Covid, bisogna prepararsi”
A cura di Antonio Palma. Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su Covid 19 ATTIVA GLI AGGIORNAMENTI. Bisogna prepararsi per tempo ad altre pandemia globali simili o ancora più terribile di quella covid, investendo tempo e risorse necessarie ad affrontarle, è l’avvertimento lanciato dal magnate e filantropo Bill Gates per mettere in guardia Governi e istituzioni nazionali e internazionali dal pericolo che una mancata organizzazione in questo senso potrà comportare. (Fanpage.it)
La notizia riportata su altri giornali
"Negli ultimi due anni abbiamo avuto importanti scoperte scientifiche, abbiamo realizzato vaccini sicuri in un modo più veloce che in passato, ma abbiamo anche visto che la disuguaglianza nella distribuzione degli strumenti sanitari, la mancanza di fondi hanno lasciato troppe persone indietro e ad affrontare rischi alla loro salute", ha aggiunto, per poi sottolineare: "Abbiamo bisogno di un società più giusta, di accelerare la fornitura globale di vaccini in futuro, realizzare più dosi e distribuirle più equamente. (Corriere dello Sport.it)
E' quella "rivelata" da Bill Gates che da Dubai ha parlato in collegamento al Forum sugli Obiettivi Globali per Tutti. Per raggiungere entro i prossimi otto anni gli “Obiettivi di sviluppo sostenibile” dell'Agenda 2030 bisogna prepararsi alla prossima pandemia globale, ha detto Gates. (ilmattino.it)
Quello che non si sa, ovviamente, è se la prossima sarà peggiore di quella che il mondo sta vivendo da due anni a questa parte. Obiettivo della Cep è raccogliere 3,5 miliardi di dollari per accorciare il tempo necessario a sviluppare un nuovo vaccino a soli 100 giorni. (IL GIORNO)
Non siamo pronti”. Parole che fanno impressione alla luce di quello che stiamo vivendo da ormai quasi due anni a causa della pandemia da Covid-19 (Corriere TV)
Alla prova parteciparono solo 61 dei 120 membri del coro, che cercarono di mantenere le distanze e l’igiene. I calcoli che vengono mostrati nei tre scenari si basano su studi su come si producono i contagi tramite aerosol, con focolai reali che abbiamo potuto analizzare nel dettaglio. (La Stampa)
Bill Gates, recentemente confermato dalla rivista internazionale ‘Forbes’ come uno dei 10 uomini più ricchi sulla Terra, ha messo in guardia i governi di tutto il mondo in vista del potenziale arrivo di “pandemie molto peggiori” del Covid-19. (Virgilio Notizie)