Papa Francesco in Lussemburgo chiede impegno per l’Europa

“A motivo della sua particolare posizione geografica, sul confine di differenti aree linguistiche e culturali, il Lussemburgo si è trovato spesso ad essere al crocevia delle più rilevanti vicende storiche europee; per ben due volte, nella prima metà del secolo scorso, ha dovuto subire l’invasione e la privazione della libertà e dell’indipendenza”: papa Francesco questa mattina è stato ricevuto dai reali di Lussemburgo nel viaggio apostolico, che fino a domenica 29 settembre lo condurrà anche in Belgio (korazym.org)

Su altri giornali

Papa, manifestante anti-Corrida intralcia papamobile in Lussemburgo 26 settembre 2024 (Il Sole 24 ORE)

Tredici giorni dopo il rientro dall’estremo Oriente, Papa Francesco è ancora in viaggio. Il suo areo è atterrato questa mattina, 26 settembre, all’aeroporto internazionale di Lussemburgo-Findel, pochi minuti prima delle 10. (Romasette.it)

  (ACI Stampa)

Papa Francesco è arrivato in Lussemburgo prima tappa del suo nuovo viaggio apostolico, il 46esimo del suo Pontificato. Al Suo arrivo all’Aeroporto Internazionale di Lussemburgo-Findel, il Santo Padre è stato accolto dal Granduca, Sua Altezza Reale Enrico di Lussemburgo, dalla Granduchessa Maria Teresa di Lussemburgo. (La Nuova Sardegna)

È quanto esprime come auspicio Papa Francesco fin dal suo primo discorso in Lussemburgo dove oggi, 26 settembre, è approdato per il suo 46.mo viaggio apostolico che lo condurrà anche in Belgio. Città del Vaticano Cooperazione tra le nazioni per evitare "inutili stragi" e per uscire dal perseguimento "miope" dei propri interessi. (Vatican News - Italiano)

Roma, 26 set. Papa Francesco ha tenuto un discorso davanti ai dignitari lussemburghesi, nel corso della prima visita papale nel Paese in quasi 40 anni. (il Dolomiti)