Ora è l’Iran sulla difensiva

Tra una settimana ricorre un terribile anniversario quello della strage di Hamas, e sarà quindi il momento di bilanci su un anno di tragedie da tutte le parti. Tuttavia questo bilancio si presenterà sotto una luce molto diversa rispetto anche solo a poche settimane fa: un susseguirsi di successi militari e di intelligence di Israele ha cambiato il quadro e Netanyahu è oggetto di una rivalutazione all'interno del suo Paese, ma anche in alcuni ambienti internazionali. (Corriere TV)

La notizia riportata su altri giornali

Una sfida lanciata con un video in inglese, sull’onda dei successi militari contro il principale alleato di Teheran nella regione, Hezbollah, decapitato dall’uccisione del leader Nasrallah e di un’intera prima generazione di capi e comandanti militari. (ilmessaggero.it)

Il premier israeliano, Benjamin Netanyahu, si è rivolto direttamente al popolo iraniano con un video pubblicato su tutti i canali. Chi vive in Israele ci fa sapere che è un discorso molto importante e che potrebbe preludere a “qualcosa” di grande. (Nicola Porro)

Il primo ministro israeliano Benjamin Netanyahu ha diffuso un messaggio video rivolto direttamente al popolo iraniano, affermando che Israele “è al vostro fianco”. “Ogni momento che passa, il regime vi sta portando più vicino all’abisso – ha spiegato – quando l’Iran sarà finalmente libero, e quel momento arriverà molto prima di quanto la gente pensi, tutto sarà diverso. (LAPRESSE)

L’ultima tentazione del governo israeliano: colpire l’Iran mentre è più debole

"Non c'è posto dove Israele non possa arrivare per proteggere il proprio popolol. Così il premier israeliano Benjamin Netanyahu si è rivolto direttamente, in un video, al popolo iraniano. (la Repubblica)

Ogni giorno, i loro burattini vengono eliminati. «Ogni giorno vedete un regime che vi sottomette, fa discorsi infuocati sulla difesa del Libano, sulla difesa di Gaza. (Corriere TV)

Ma un’“operazione Teheran”, per lo Stato ebraico, è ad altissimo rischio Nel giorno dell’invasione del Libano, Netanyahu si rivolge agli iraniani: “Il vostro Paese sarà presto libero”. (la Repubblica)