Milan, Fonseca ha in mano un cubo di Rubik: sei facce come le sei coppie di centrali alternate finora in difesa

Milan, Fonseca ha in mano un cubo di Rubik: sei facce come le sei coppie di centrali alternate finora in difesa L'edizione odierna del Corriere dello Sport analizza questa mattina il problema dei troppi gol subiti dal Milan in questa prima parte di stagione: ben 22 reti incassate in 17 partite giocate. Dietro a questo andamento negativo ci sono ovviamente diverse motivazioni, tra cui anche i troppi cambi di formazione in difesa da parte di Paulo Fonseca che ha in mano un cubo di Rubik. (Milan News)

Se ne è parlato anche su altri giornali

L'edizione odierna della Gazzetta dello Sport in edicola questa mattina titola così sul Milan: "Squadra sbilanciata, Fonseca può coprirsi con un mediano in più". La squadra rossonera continua a subire troppi gol (sono già 22 in 17 partite) e per questo Paulo Fonseca è al lavoro per trovare delle soluzioni a questo problema che sta sicuramente condizionando i risultati del Diavolo in questo avvio di stagione. (Milan News)

As often happened in this first part of the season where we are witnessing an incredible Rossoneri memamorphosis. Bratislava. (Quotidiano Sportivo)

Bratislava. Poi, certo, quel che conta è il risultato e bene fa Paulo Fonseca a proteggere la terza vittoria di fila in Champions League (playoff praticamente certi con altri tre punti ma pure l’ottavo posto non è un miraggio). (Quotidiano Sportivo)

Tuttosport - Milan, la fase difensiva resta un serio problema. Fonseca tra decisioni importanti e mercato

Quindi Fonseca deve sistemare questo, anche se è già dall'inizio che cerca ma non ci riesce, mentre con la Juve c'era stata una solidità ma anche forse perché la stessa Juve non era andata al completo". (Pianeta Milan)

Contro avversari di livello più alto, le cose potrebbero andare peggio. E non si tratta solo del rendimento difensivo di Leao, ma di una squadra che si scopre in ogni zona del campo, soprattutto quando gli esterni non rientrano a sufficienza e i centrocampisti non coprono le spalle alla difesa. (Pianeta Milan)

La sofferta vittoria di Bratislava ha confermato ancora una volta che il grande problema del Milan è la fase difensiva: altri due gol subiti che fanno salire a 22 le reti incassate dai rossoneri nelle prime 17 partite di questa stagione, con una media di 1,29 gol concessi ogni 90 minuti. (Milan News)